La nuova console di PlayStation sembra essere nei guai. Un nuovo problema all’hardware sta bloccando tutto: che cosa sta succedendo adesso.
PlayStation sembrava sul punto di presentare la sua nuova console ed invece per i videogiocatori ci sarà ancora da aspettare. A rallentare il tutto ci sta pensando un problema all’hardware che non sta dando pace alla casa videoludica giapponese. Scopriamo quindi che cosa succederà ora e i piani di Sony a riguardo.
Il lancio di Playstation 5 non è stato di certo fortunato per la Sony. Infatti la console di ultima generazione non si è potuta diffondere subito ad ampia scala a causa della crisi delle materie prime. Inizialmente quindi solo i più fortunati ed i più lesti su internet sono riusciti ad ordinare l’ultimo prodotto del colosso videoludico giapponese. Spesso inoltre i giocatori se la sono riusciti ad accaparrare ad un prezzo ben più elevato rispetto a quello di listino. Adesso però la crisi è finita ed è più semplice reperire una di queste console.
Nonostante i vari problemi, però, il lavoro di Sony non è mai terminato e sono diversi i rumors riguardanti una nuova console di Playstation. Nel dettaglio si tratterà di un nuovissimo dispostivo portatile per tutti i videogiocatori. Adesso però un problema starebbe bloccando la casa giapponese. Infatti gli sviluppatori stanno avendo diversi problemi con l’hardware. Una situazione che ha certamente rallentato i piani di Sony che era pronta a presentare la nuova console. Andiamo a vedere tutti i dettagli del nuovo progetto.
Sony deve ancora fornire dettagli sul suo dispositivo portatile PlayStation, chiamato in codice Progetto Q, ma secondo un nuovo rapporto sono già state divulgate informazioni sulla durata della batteria. Per prima cosa bisognerà sapere che la batteria della nuova console portatile durerà tra le tre e le quattro ore. All’interno delle indiscrezioni riportate dall’insider Tom Henderson è possibile reperire diverse informazioni.
Per prima cosa bisogna dire che la breve durata della batteria della console resta coerente con quella dei controller DualSense. È interessante notare che il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha dichiarato durante l’evento PlayStation Showcase della scorsa settimana che il Progetto Q avrà tutte le funzionalità e i pulsanti del joystick e tra questi appunto troviamo anche l’autonomia della console. Sony non ha ancora rivelato il prezzo del Progetto Q.
Considerando che il dispositivo portatile è solo un dispositivo di streaming, si può solo sperare che abbia un prezzo ragionevole. Gli utenti se lo augurano soprattutto dopo le ultime preoccupanti anticipazioni rilasciate da Henderson. Attualmente si vocifera che il Progetto Q sia previsto per essere rilasciato a novembre 2023, a metà-fine mese. Sony ha promesso ulteriori dettagli nei prossimi mesi, quindi per scoprire tutte le caratteristiche tecniche ci sarà bisogno di aspettare i mesi più caldi dell’anno.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…