Nuova+serie+in+arrivo+per+i+fan+dei+Pokemon%2C+la+protagonista+%C3%A8+una+ragazza+che+ama+il+videogioco
cinelolit
/articolo/nuova-serie-in-arrivo-per-i-fan-dei-pokemon-la-protagonista-e-una-ragazza-che-ama-il-videogioco/amp/
Categories: News

Nuova serie in arrivo per i fan dei Pokemon, la protagonista è una ragazza che ama il videogioco

Published by
Paolo Pontremolesi

Uno dei nuovi prodotti Pokémon è una serie televisiva con attori reali che affronterà l’argomento in un modo mai visto prima.

I fan dei Pokémon non passano mai periodi troppo lunghi senza novità o sorprese. Quello dei mostriciattoli tascabili è uno dei franchise più floridi e attivi. Da più di 20 anni, quasi ogni anno, gli appassionati hanno la certezza che avranno nuovi videogiochi e nuovi episodi delle serie animate. Da un po’ di tempo, però, la saga sta tentando di rinnovarsi e di lavorare a prodotti che si distacchino da ciò a cui i fan sono abituati.

Diversi prodotti live-action dei Pokémon sono in arrivo nei prossimi mesi (Foto Instagram @pokemon) – cinelol.it

Per capire la volontà di rinnovamento del prodotto basta pensare che la serie animata principale, dopo più di 20 anni, ha salutato gli storici protagonisti Ash e Pikachu per accogliere dei nuovi giovani allenatori di Pokémon. E le novità arrivano anche dal lato delle serie live-action: negli ultimi mesi si è sentito parlare di una nuova serie televisiva con protagonisti attori reali prodotta da Netflix, del secondo capitolo del film “Detective Pikachu” e anche di una serie live-action sui Pokémon molto particolare, che sta arrivando in Giappone e che ha appena ricevuto il suo primo trailer.

Un vero e proprio drama basato sulla nostalgia di Pokémon Rosso

Da quando nel 2019 è arrivato nei cinema di tutto il mondo il primo prodotto live-action dei Pokémon, “Detective Pikachu”, l’azienda che possiede il franchise ha capito che film di questo tipo sono un interessante filone da sfruttare. Un secondo capitolo fu anunciato quasi subito, ma poi nessuna notizia ufficiale è più arrivata in oltre 5 anni.

Ora che sta per arrivare “Detective Pikachu 2” su Nintendo Switch, i fan hanno sperato che fosse il momento anche del secondo film. La verità, però, è che non è così: la serie Pokémon in arrivo è un prodotto molto particolare, qualcosa di mai visto prima.

La nuova serie televisiva sarà qualcosa di molto diverso da quello a cui i fan dei Pokémon sono abituati (Foto X @poketsume) – cinelol.it

Il prossimo progetto live-action di Pokémon non sarà ambientato nell’universo di Pokémon. Racconterà la storia di una donna reale, che vive nel nostro mondo, che cerca avventura nella sua vita giocando a Pokémon. Secondo le prime anticipazioni, la protagonista Madoka Akagi inizia a lavorare per un’agenzia pubblicitaria con molto entusiasmo, ma si scontra subito con le problematiche di ogni giovane lavoratore nel mondo odierno: stress, fretta, alienazione.

Per aiutarla ad andare avanti, sua madre le manda un pacco contenente alcune delle sue vecchie cose. Tra cui, proprio un Game Boy e una copia di Pokémon Rosso. Madoke, che non ha mai giocato a Pokémon, userà questa nuova avventura per riconnettersi con il suo passato e, magari, anche con il suo futuro.

Dal trailer sembra che lo show racconterà molti momenti chiave e relazioni attraverso i momenti di gioco con Pokémon Rosso. Secondo le anticipazioni fornite da Serebii, Madoka inizierà a vedere somiglianze tra il gioco e il mondo reale, come quando viene mostrata una scena in cui è mostrata in battaglia con un personaggio che sembra il suo capo.

I fan dei Pokémon non dovranno attendere molto. Il primo episodio di “Pack Your Pocket With Adventure” (abbreviato in PokéTsume) andrà in onda in Giappone il 19 ottobre.

Recent Posts

Letteralmente “dall’altro mondo”, questo cattivo Disney è il più simpatico di tutti: hai capito chi è?

Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…

1 anno ago

Sportello aperto o chiuso, come far raffreddare il forno di casa: se sbagli rovini i mobili della cucina

Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…

1 anno ago

Candele profumate: tutti le adorano, ma sono sicure per la nostra salute?

Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…

1 anno ago

Ti ricordi Leo di Braccialetti Rossi? Ecco cosa fa oggi

Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…

1 anno ago

Padelle antiaderenti nuove: i consigli di Benedetta Rossi per non rovinarle

Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…

1 anno ago

Da ‘Karate Kid’ a ‘La ricerca della felicità’: il figlio di Will Smith è cresciuto, com’è oggi

Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…

1 anno ago