La villa in cui è stata ambientata una popolare sitcom degli anni ’70 è in vendita e il suo prezzo è molto elevato: oltre cinque milioni
Una singola casa può assumere un valore molto grande, sia dal punto di vista sentimentale che sotto l’aspetto economico. Tale discorso vale pure gli appartamenti che vengono utilizzati per girare delle serie televisive.
In alcuni casi, difatti, è accaduto che le abitazioni divenissero dei veri e propri simboli, poiché impiegate nella maggior parte delle scene. Basti pensare, ad esempio, a How I Met Your Mother o The Big Bang Theory, prodotti amatissimi a livello globale. Ma abbiamo anche delle sitcom molto più ‘anziane’, su tutte Friends. Quest’ultima, per dire, ha contribuito fortemente all’ascesa di Jennifer Aniston tra i giganti di Hollywood e viene considerata la madre delle situation comedy.
Come detto, però, ce ne sono altre abbastanza popolari: alla categoria in questione, senza dubbio, appartiene pure ‘La famiglia Brady‘ (The Brady Bunch), creata da Sherwood Schwartz. I protagonisti di questa sitcom sono Robert Reed, Florence Henderson e Ann B. Davis. Tutto ruota attorno alle vicende di una grande famiglia allargata. La serie originariamente fu trasmessa dal 26 settembre 1969 all’8 marzo del 1974 dalla ABC, ossia una delle principali emittenti televisive americane.
Per chi non conoscesse la trama, si parte da Mike Brady, un architetto vedovo con Greg, Peter e Bobby, i suoi tre figli maschi. Brady sposa Carol Martin, che ha invece tre figlie: Marcia, Jan e Cindy. Sia la moglie che le figlie prendono il cognome Brady. In un primo momento, il produttore Schwartz desiderava che Carol fosse una donna divorziata, ma il network si oppose di fronte a tale opzione.
Fu raggiunto un compromesso, cioè non dare alcun dettaglio su come il primo matrimonio di Carol fosse finito. Già nella sigla iniziale viene comunicato che si tratta di una famiglia allargata. Mentre la località non viene mai specificata nella serie. Tramite alcuni indizi, però, si intuisce che il luogo possa essere la California meridionale.
La villetta de ‘La famiglia Brady’ è in vendita
I temi ricorrenti sono le problematiche che i vari componenti della famiglia devono affrontare al fine di adattarsi alla nuova situazione, i cambiamenti, le rivalità, le responsabilità. In totale sono ben cinque stagioni da più di venti episodi ciascuna (25, 24, 23, 22 e 22).
Stando a quanto si apprende da ‘Dagospia.com’, inoltre, la famosa villetta della sitcom, situata in quel di Los Angeles, è stata messa in vendita. È possibile, dunque, accaparrarsi un pezzo di storia della televisione statunitense, anche se il prezzo è tutt’altro che fattibile.
Servono oltre cinque milioni di euro per acquistarla, 5,5 essere ancor più precisi. Costruita nel 1959, l’interno della residenza è stato ristrutturato e riportato alle sembianze originali che aveva nel corso dello show. Presenta cinque stanze da letto e cinque bagni ed è la villa più fotografata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. Insomma, davvero speciale.