Conosci l’oroscopo tradizionale cinese? Scopri di che segno è un bambino nato nel 2023 e che caratteristiche avrà!
Questo è l’anno del coniglio! Ma in che senso? Secondo l’oroscopo cinese, gli anni vengono associati ad un animale zodiacale che ha determinati tratti. Il sistema astrologico zodiacale cinese è basato su un ciclo di 12 anni che prevede che ogni anno sia associato ad uno degli elementi cinesi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua.
Combinare un animale ed un elemento, crea sempre delle caratteristiche distintive diverse per ciascun anno. In particolare nel 2023 il coniglio è associato all’elemento acqua. Questo cosa vuol dire per i nascituri di questo periodo? Che caratteristiche hanno?
L’anno del coniglio: le caratteristiche voi del segno cinese
Quest’anno è l’anno del “Coniglio d’acqua”, per l’appunto una combinazione tra un animale ed un elemento. Quali sono i tratti di questo segno zodiacale cinese? Le persone nate sotto il segno del coniglio sono spesso gentili, intuitive e prudenti. Hanno anche un’eleganza innata e vengono considerati nella tradizione cinese, molto fortunati.
L’elemento acqua ci parla di una persona creativa, ottimista e anche in profonda connessione con le proprie emozioni. Se il tuo bambino nasce in quest’anno, avrai un bambino calmo, intelligente e generoso. Chi nasce sotto questo segno cerca affetto e tenerezza e si preoccupa molto delle persone che amano.
Ma con chi va d’accordo il segno del coniglio? Così come l’oroscopo tradizionale occidentale crea delle affinità tra un segno e l’altro, anche l’oroscopo cinese ci parla di segni che vanno più d’accordo e segni che vanno meno d’accordo. Ad esempio, per un coniglio è facile stare con una capra, in quanto avranno degli obiettivi in comuni e una grande capacità di comunicare.
Anche con il segno del cane ci sono buone possibilità di andare d’accordo voi, insieme fanno una coppia allegra e gioiosa. Con il segno del maiale si può sperare, invece, in una relazione prospera. Che dire del Bue? Di solito la relazione è buona anche se possono esserci degli scontri. Coniglio e serpente? Non c’è una buona relazione ma c’è comunque un mutuo rispetto. Con un altro coniglio ci si trova molto bene, in pace e in armonia.
Con quali segni non va d’accordo il coniglio? Con il cavallo ci possono essere molto spesso delle discussioni, anche con la tigre perché non c’è comprensione tra i due. Per il coniglio stare con il Gallo, ad esempio, richiede un consumo troppo elevato di energie. Anche con la scimmia il rapporto non è roseo, c’è un reciproco sospetto. Con il drago, invece il rapporto è particolare. Ci sono degli scontri ma con un po’ di lavoro emotivo ci si può andare d’accordo.