Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea si sono lasciati da anni, ma sono rimasti amici. Solo ora emergono i motivi della rottura
Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea hanno avuto una relazione negli anni 2000, dopo la rottura della Cortellesi con Rocco Tanica nel 2001. I due attori si sono esibiti insieme in uno sketch comico nel programma Uno di Noi di Gianni Morandi e nel 2008 sono stati direttori artisti nel Teatro Biblioteca Quarticciolo a Roma.
Nonostante la loro relazione sia finita presto, i due attori sono diventati ottimi colleghi e buoni amici. Sono rimasti legati da una profonda amicizia che li ha portati a collaborare al cinema, in Figli. Nel film, i due interpretano una coppia di genitori che aspetta il loro secondo figlio e la pellicola offre momenti di riflessione e spensieratezza.
Il motivo della rottura tra Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea arriva solo ora
I due attori si sono conosciuti nei primi anni Duemila, anno in cui è cominciata la loro relazione. Paola Cortellesi si era appena lasciata con Rocco Tanica, incontrato durante la trasmissione di Mai Dire Goal nell’edizione del 2000-2001. La storia tra Cortellesi e Mastandrea fu molto intensa, anche se i due si accorsero che non erano fatti l’uno per l’altra e si separarono molto presto. Oggi tra di loro è rimasto solo un grande rapporto d’amicizia e anche lavorativo.
Oggi Valerio Mastandrea è legato a Chiara Martegiani dal 2016, che di professione fa l’attrice. L’attore è anche padre di un ragazzo avuto nel 2010 con l’ex moglie Valentina Avenia. Paola Cortellesi invece è sposata dal 2011 con il regista Riccardo Milani e insieme hanno avuto una figlia. La Cortellesi ad Amica ha raccontato quando aveva schiaffeggiato diverse volte il suo ex, ma solo per finzione.
Lo ha fatto durante le riprese del film “Figli”, mentre i due interpretavano il ruolo di marito e moglie. Nell’intervista, quando le è stato chiesto che cosa si provasse a dare uno schiaffo a ex fidanzato, lei ha risposto: “Abbiamo dovuta ripeterlo più volte, ma l’abbiamo fatta sempre giusta! È che ci veniva da ridere e se ci fate caso si vede anche!”. Questo dimostra quanto i due siano legati da profonda amicizia e che la ragione della rottura del loro rapporto risiede soltanto nell’incompatibilità come fidanzati.