Uno dei più grandi difensori di tutti i tempi. La sua rivelazione su Ronaldo il fenomeno e Diego Armando Maradona è emblematica
Ha giocato con e contro i più grandi. E lui stesso è stato uno dei difensori più forti della storia del calcio. Parliamo, evidentemente, di Paolo Maldini. A distanza di molti anni, emerge qualcosa di molto interessante su due fuoriclasse del passato come Ronaldo il fenomeno e Diego Armando Maradona. Il racconto che vi lascerà a bocca aperta.
Oggi dirigente del Milan, Paolo Maldini è stato una vera e propria bandiera del Diavolo. Nel corso della sua carriera, durata ben venticinque anni, ha vestito solo la casacca rossonera e ha alzato ben 26 trofei: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club FIFA. Ha fatto parte di quel Milan scoppiettante nel gioco, ma con una difesa impenetrabile, composta insieme a Mauro Tassotti, Franco Baresi e Alessandro Costacurta.
Per lui, anche una grande carriera con la Nazionale italiana, con cui ha giocato dal 1988 al 2002, essendone il capitano per otto anni e totalizzando 126 presenze. È stato vicecampione del mondo, avendo perso la finale ai rigori contro il Brasile nel 1994.
Paolo Maldini: la verità su Ronaldo il fenomeno e Diego Armando Maradona
Insomma, Paolo Maldini avrebbe avuto bisogno di tutto, tranne che di presentazioni. Ma la breve e parziale descrizione sportiva è stata necessaria per ribadire che, quando parla lui di calcio, c’è solo da stare zitti e ascoltare.
Stare zitti e ascoltare i retroscena molto interessanti che l’ex bandiera del Milan ha rivelato, in un’intervista che, tuttora, circola sul web e sui social, su Ronaldo il fenomeno e Diego Armando Maradona. Maldini ha giocato contro entrambi, considerati tra i giocatori più forti di tutti i tempi.
Parlando con Fedez in una puntata del “Muschio selvaggio”, Paolo Maldini ha infatti individuato in Maradona e in Ronaldo il fenomeno i due calciatori più forti contro abbia mai giocato: “Veloci, imprevedibili, geniali” li ha definiti. E, alla domanda di Fedez che chiede di un confronto con Cristiano Ronaldo, Maldini risponde così: “Cristiano Ronaldo è un grande bomber, ma ha meno magia degli altri due”.
Insomma detto, da un super campione del genere, c’è davvero da crederci: “Io ero molto forte fisicamente e molto veloce, ma loro erano più veloci e più forti di me e questa cosa non mi riusciva ad andar giù, ma alla fine l’ho dovuta accettare”.