Uno dei più grandi difensori di tutti i tempi. La sua rivelazione su Ronaldo il fenomeno e Diego Armando Maradona è emblematica
Ha giocato con e contro i più grandi. E lui stesso è stato uno dei difensori più forti della storia del calcio. Parliamo, evidentemente, di Paolo Maldini. A distanza di molti anni, emerge qualcosa di molto interessante su due fuoriclasse del passato come Ronaldo il fenomeno e Diego Armando Maradona. Il racconto che vi lascerà a bocca aperta.
Oggi dirigente del Milan, Paolo Maldini è stato una vera e propria bandiera del Diavolo. Nel corso della sua carriera, durata ben venticinque anni, ha vestito solo la casacca rossonera e ha alzato ben 26 trofei: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club FIFA. Ha fatto parte di quel Milan scoppiettante nel gioco, ma con una difesa impenetrabile, composta insieme a Mauro Tassotti, Franco Baresi e Alessandro Costacurta.
Per lui, anche una grande carriera con la Nazionale italiana, con cui ha giocato dal 1988 al 2002, essendone il capitano per otto anni e totalizzando 126 presenze. È stato vicecampione del mondo, avendo perso la finale ai rigori contro il Brasile nel 1994.
Insomma, Paolo Maldini avrebbe avuto bisogno di tutto, tranne che di presentazioni. Ma la breve e parziale descrizione sportiva è stata necessaria per ribadire che, quando parla lui di calcio, c’è solo da stare zitti e ascoltare.
Stare zitti e ascoltare i retroscena molto interessanti che l’ex bandiera del Milan ha rivelato, in un’intervista che, tuttora, circola sul web e sui social, su Ronaldo il fenomeno e Diego Armando Maradona. Maldini ha giocato contro entrambi, considerati tra i giocatori più forti di tutti i tempi.
Parlando con Fedez in una puntata del “Muschio selvaggio”, Paolo Maldini ha infatti individuato in Maradona e in Ronaldo il fenomeno i due calciatori più forti contro abbia mai giocato: “Veloci, imprevedibili, geniali” li ha definiti. E, alla domanda di Fedez che chiede di un confronto con Cristiano Ronaldo, Maldini risponde così: “Cristiano Ronaldo è un grande bomber, ma ha meno magia degli altri due”.
Insomma detto, da un super campione del genere, c’è davvero da crederci: “Io ero molto forte fisicamente e molto veloce, ma loro erano più veloci e più forti di me e questa cosa non mi riusciva ad andar giù, ma alla fine l’ho dovuta accettare”.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…