Il cantante rock, ex frontman dei Litfiba, ha annunciato di dover intermpere l”Estremo” Tour a causa di un problematiche di salute.
Brutte notizie per tutti i fan di Piero che attendevano l’arrivo dell’estate per poter ascoltare dal vivo il loro beniamino. Il cantante ha dovuto annunciare nelle scorse ore, tramite i suoi canali social, che non potrà partecipare alle date previste per i prossimi mesi a causa di problematiche di salute che si sono acutizzate durante le prove dei concerti.
Una notizia che sicuramente nessun fan avrebbe voluto sentire e che preoccupa anche in vista del prossimo futuro. Prima di generare incomprensioni o di far partire indiscrezioni e fake news riguardo la natura dei suoi problemi di salute, Piero chiarisce subito di cosa si tratta: “Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie“.
Come moltissimi colleghi, specie chi ha una lunga carriera alle spalle, Piero Pelù soffre da tempo di problemi all’udito. Una problematica di salute con la quale combatte da anni e che continuando a sottoporre le orecchie a volumi alti non può che peggiorare: “Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”.
Piero Pelù non ha intenzione di smettere con la musica
Già dalla frase che abbiamo riportato prima si evince che il rocker ha intenzione di curarsi, stare a riposo per il periodo necessario e tornare a cantare sul palco. Tuttavia, dato che gli acufeni sono un problema cronico, il rischio che alla fine decida di arrendersi e smettere di andare in tour è presente.
Tuttavia il cantante ci tiene a precisare che non è sua intenzione abbandonare le scene e che anzi questo periodo di riposo forzato porterà a delle importanti e liete novità anche per i suoi appassionati fan: “Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo ‘periodo speciale’ per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni”.
Chiaramente Piero Pelù non può avere la certezza di quando potrà tornare ad esibirsi dal vivo, tutto dipenderà da come reagiranno le sue orecchie durante questo periodo di riposo e se l’estate basterà per fargli superare il problema quantomeno nella sua versione acuta. I fan restano alla porta e attendono novità a riguardo, nel frattempo gli dimostrano la loro vicinanza con messaggi di solidarietà sotto al triste annuncio.