Priscilla Presley, tutte pazze per i look della moglie di Elvis: come riprodurli con il kit di Sofia Coppola

Il look di Priscilla Presley è davvero straordinario, lo abbiamo ammirato nelle prime immagini che ci giungono dal trailer del nuovo film di Sofia Coppola. 

Il pubblico già scalpita per andare in sala. È stata la stessa regista in prima persona a ideare un eye-makeup in grado di ricreare l’immagine della diva che è stata interpretata nel film dalla bravissima e bellissima Cailee Spaeny.

Priscilla Presley look
Il look di Priscilla Presley (CineLol.it)

Il film uscirà nelle sale il prossimo 3 novembre ed è già iniziato il countdown da parte di un pubblico che sicuramente avrà voglia di confrontarsi con una storia avvincente raccontata da un punto di vista differente. Per una volta infatti non saremo di fronte alla storia di Elvis raccontata attraverso i suoi occhi, ma dal punto di vista di chi l’ha accompagnato nella vita.

Tutti sappiamo che Priscilla, la moglie del rocker, era una donna bellissima e lo è ancora oggi che ha raggiunto quasi gli ottant’anni. Quando era giovane uno dei suoi tratti distintivi erano questi occhi truccati con la matita che regalavano un effetto orientaleggiante. Forse anche per questo motivo Elvis si innamorò di lei. La coppia si sposò il 1° maggio del 1967 e nove mesi dopo nacque Lisa Marie. Si separarono nel febbraio del 1972 ottenendo il divorzio quasi due anni dopo. Priscilla fu presente ai funerali dell’ex marito con il quale aveva mantenuto un buon rapporto.

Priscilla Presley, i look ricreati da Sofia Coppola

Come ha fatto Sofia Coppola a ricreare l’avvincente look di Priscilla Presley? Semplice, basta guardare quello che appare sui social network per rendersi conto che è un qualcosa di complesso ma che allo stesso tempo possiamo provare anche a rifare a casa. Proprio la regista ha lanciato il Priscilla x Half Magic Set un kit per occhi che ha realizzato in collaborazione con A24 e Half Magic il brand che è stato ideato da Donni Davy, make up artist tra gli altri di Euphoria e personaggio molto in voca in questo contesto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HALF MAGIC (@halfmagicbeauty)

La stessa Donni ha fatto capire l’importanza di questo aspetto nel film: “Ho pensato al trucco come a un personaggio del film. Sono stata colpita e turbata dalla parte del film in cui si vede che Elvis la spinge a truccare gli occhi in modo più pesante e a tingersi i capelli. È così oscuro e contorto perché la sta trasformando in un personaggio vampiresco, in una gattina sexy, in una trasformazione completa a icona glamour che diventerà la sua identità”.

Gestione cookie