L’intelligenza va sicuramente alimentata con la pratica, ma è anche una dote innata dovuta al segno zodiacale cui apparteniamo: la classifica
Genietti. Acuti, brillanti, sempre pronti a trovare una soluzione a un problema. Ci sono persone che hanno queste caratteristiche innate: l’intelligenza, si sa, va anche allenata, ma si parte assolutamente avvantaggiati se si è nati sotto queste costellazioni.
L’intelligenza è un concetto molto complesso, perché va a implicare una varietà di qualità psichiche e mentali, che riguardano la teoria, ma anche la vita pratica. Si è intelligenti se si è capaci di pensare, comprendere e/o spiegare fatti e azioni, ma anche elaborare modelli che sono astratti dalla realtà.
Ancora, siamo intelligenti se non siamo chiusi nella nostra torre d’avorio, ma siamo capaci di farci intendere dagli altri, giudicare un fatto o qualcosa e, soprattutto, se siamo capaci di adattarci a un ambiente e ai cambiamenti e agli imprevisti della vita.
Ma potremmo continuare all’infinito nella definizione di un concetto così ampio, così importante, così altamente filosofico com’è l’intelligenza umana. Ci sono persone che sono naturalmente intelligenti: qualità innate, ma anche lavoro su sé stessi, brillantezza culturale. E, un grosso zampino ce lo mette anche il segno zodiacale sotto cui sono nate.
I segni zodiacali più intelligenti
Costruiamo il nostro podio, senza nessuna suspense, partendo dal primo posto: il genio assoluto dello Zodiaco è infatti il Capricorno. Possiedono una mente sopraffina, forse anche un po’ presuntuosa, ma, fatto sta, che gli appartenenti a questa costellazione non tentenneranno mai di fronte ad alcun problema. Non ha paura di nulla, crede che con l’applicazione mentale si possa superare qualsiasi genere di ostacolo. E quasi sempre ci riesce.
Al secondo posto, lo Scorpione. Segno ombroso e tenebroso, ma anche brillante che ha la sua migliore qualità nell’intuito: i nati sotto il segno dello Scorpione sono furbi come delle volpi. Si tratta solitamente di persone molto individualiste, per cui quasi mai chiederanno aiuto a qualcuno, ma si affideranno essenzialmente alle proprie qualità, che sanno essere molto elevate.
Infine, i Gemelli. Un po’ avvantaggiati con la loro duplice personalità: parliamo infatti del segno doppio per eccellenza e antonomasia. Segno doppio, che viaggia al doppio della velocità: gli appartenenti a questa costellazione hanno una mente dinamica che consente loro di essere sempre in posizioni avanzate rispetto alle altre persone. Intraprendenza e audacia la fanno da padrone per i nati sotto il segno dei Gemelli.