Trapelano aggiornamenti sul sequel del film cult del 2005, come svelato da Francis Lawrence il progetto comincia a prendere forma.
Trae ispirazione dal fumetto DC Comics/Vertigo Comics Hellblazer, Constantine è stato uno dei film più riusciti dei primi anni 2000. La magistrale sceneggiatura fu confezionata per l’occasione da Frank Cappello e Kevin Brodbin – l’idea per la trama è partita proprio da una storia di quest’ultimo.
Il protagonista assoluto nella pellicola del 2005 è Keanu Reeves che veste i panni di John Constantine. Un personaggio molto particolare che oltre all’abilità di fumare sigarette a profusione possiede anche quella di riconoscere la natura angelica o demoniaca delle persone.
A dar vita alla vicenda fu un cast stellare composto tra gli altri da Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton e Pruitt Taylor Vince. Dietro la macchina da presa il regista Francis Lawrence alla sua opera prima, poi consacratosi attraverso altri capolavori come Io sono leggenda e la saga di Hunger Games.
Francis Lawrence confessa: “Presto arriverà il sequel di Constantine”
È stato proprio il 52enne a rivelare di aver iniziato a pensare a un sequel di Constantine, non mancherà ovviamente Keanu Reeves. L’attore infatti ha già aperto alla possibilità così come il co-sceneggiatore del primo capitolo Akiva Goldsman. Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Gamespot si è sbottonato sulla possibilità di tornare al cinema riprendendo quel progetto.
“Constantine 2 probabilmente si farà, tuttavia le lavorazioni non sono ancora partite a causa dello sciopero degli sceneggiatori”, ha esordito ricordando gli addetti ai lavori che hanno incrociato le braccia a Hollywood in questi mesi e poi ha aggiunto: “Inoltre abbiamo dovuto superare più di qualche ostacolo per entrare nuovamente in possesso del personaggio, visto che altre persone avevano in mano Vertigo. Ora abbiamo il controllo totale”.
La chiosa è sugli incontri fruttuosi con Reeves e Goldsman: “Con loro due stiamo valutando i possibili risvolti della storia, ci vedremo ancora ovviamente visto che lo script dovrà essere sfornato prima o poi. Spero riesca ad andare in porto la faccenda, l’obiettivo è una pellicola vietata ai minori di diciotto anni – per davvero però”. L’hype tra gli appassionati del primo film ora è schizzato alle stelle, la corsa al rewatch è partita per ingannare l’attesa.