Le fiction italiane ci tengono da sempre compagnia nelle serate fredde. Ma riesci a riconoscere quella che ti proponiamo oggi?
Quanto ne sai di fiction italiane? Questi programmi, noti anche come telefilm, sono delle serie prodotte appositamente per la televisione italiana e ci tengono compagnia molto spesso nelle nostre serate con la famiglia. Possono essere fiction di diversi tipi con drammi familiari, commedie, thriller, gialli, storie d’amore e molto altro.
Sono prodotti televisivi che coinvolgono molto lo spettatore in quanto, il più delle volte, raccontano storie in cui è facile immedesimarsi nei vari protagonisti. La fiction di oggi è una delle più famose che abbiamo avuto in Italia ed è anche tra le più amate. Riesci a riconoscerle solamente guardando l’immagine? Osserva bene la sagoma che si cela dietro l’ombra.
Scopri la fiction storica degli italiani: leggi gli indizi
Dunque, hai guardato bene l’immagine? Non avere fretta e riguarda più volte la sagoma che ti abbiamo proposto. Se hai difficoltà, eccoti una serie di indizi che dovrebbero farti capire di che fiction stiamo parlando:
- La fiction in questione è un format originario di un altro paese, ma ha avuto più successo in Italia.
- Le prime puntate sono andate in onda nel 1998 e si sono concluse nel 2016.
- Il protagonista principale è un vedovo e le vicende ruotano intorno alla sua professione e alla sua numerosa famiglia.
- Uno dei protagonisti è un attore italiano molto famoso che ha alle spalle decine di film comici.
- La fiction ha affrontato temi familiari, medici e sociali come l’adozione, l’omosessualità e la diversità.
- Si ricordano diversi premi televisivi vinti dalla fiction tra cui il Telegatto e il premio regia televisiva.
- Nella prima stagione, alcuni attori erano praticamente dei bambini che sono cresciuti durante il corso della serie.
- Uno degli attori più iconici e amato della serie è poi diventato il protagonista di un’altra serie famosa, Boris.
- Statisticamente, la serie tv ha incrementato di molto le iscrizione ad una particolare facoltà universitaria.
Sei riuscito a capire di che serie tipo si tratta? Non è difficile, se è necessario rileggi gli indizi più volte, siamo sicuri che ti verrà in mente! Se vuoi leggere la soluzione, continua pure a scorrere l’articolo!
Se la tua risposta è stata “Un medico in famiglia”, allora hai proprio indovinato la fiction di oggi! Questo programma seguiva le vicende del dottor Lele Martini e della sua famiglia composta da tre figli, un nonno interpretato da Lino Banfi ed altri personaggi ricorrenti. La fiction ha avuto un’enorme successo per il suo tono leggero ma anche per il suo saper toccare corde emotive più profonde. Molti ragazzi in quegli anni decisero di iscriversi alla Facoltà di Medicina proprio grazie a questa fiction. E tu, avevi indovinato?