Questi oggetti personali non dovresti mai prestarli nemmeno alla tua migliore amica: ecco quali

Sei una persona che condivide tutto? Non farlo con questi oggetti o rischi davvero tanto. Nemmeno con le persone a te più care.

Quando si è amici è normale volersi prestare le cose, voler condividere tutto, anche a livello materiale e voler stare insieme il più tempo possibile. Questo ci porta magari a fare delle scelte un po’ incoscienti che potrebbero ritorcersi contro di noi. La salute è importante e va salvaguardata. Dovremmo sempre tenerne conto a prescindere da tutto. Non importa quanto bene vogliamo ad una persona cara, pensiamo prima a noi.

Oggetti da non condividere
Non condividere questi oggetti con gli altri – Cinelol.it

Ci sono infatti molti oggetti che magari condividiamo con gli altri senza nemmeno pensare alle conseguenze: un comportamento molto pericoloso che può mettere a repentaglio la nostra salute a lungo termine. Ci sono alcuni oggetti, infatti, che sono un vero e proprio ricettacolo di batteri. Alcuni sono davvero insospettabili e probabilmente li presti anche tu alle tue amiche.

Tutti gli oggetti che non dovresti mai prestare ai tuoi amici: è pericolosissimo

In generale vale la sempre la regola per cui gli oggetti che hanno a che fare con la cura e l’igiene personale non andrebbero mai condivisi con nessuno. Può essere davvero pericoloso, infatti, passare i propri germi a qualcun altro o rischiare di farseli passare tramite la condivisione di oggetti e strumenti che dovrebbero essere ad uso esclusivamente personale.

oggetti che non vanno condivisi
Oggetti che non dovresti condividere con nessuno – Cinelol.it

Alcuni oggetti sono più palesi: non ci sogneremmo mai, ad esempio, di condividere lo spazzolino da denti con qualcuno. Eppure forse vi farà piacere sapere che prestare il tuo mascara o il tuo eyeliner a qualcuno è più o meno la stessa cosa. Allo stesso modo vale per pinzette, forbicine e pennelli del trucco. Tutto ciò che entra in contatto con il nostro corpo, peggio ancora se con mucose o aree sensibili, deve restare ad uso personale e basta.

Non si tratta di essere egoisti o di non fidarsi degli altri, ma di avere un occhio di riguardo nei confronti della propria salute e del proprio benessere psicofisico. Lo scambio di fluidi corporei, come sangue o saliva, può avvenire anche senza entrarci a diretto contatto in maniera palese, ne possono rimanere minuscole particelle sugli strumenti che usiamo e virus e a batteri possono facilmente passare da una persona all’altra. Insomma, bisogna mettere da parte i sentimenti ed agire usando la testa quando si tratta di condividere oggetti personali.

Gestione cookie