Oggi questa bambina nella foto in bianco e nero ha 47 anni. L’avete riconosciuta? E’ una donna talentuosa e trasgressiva
Di anni ne sono passati più di quaranta da questa foto in bianco e nero. Ma riconoscerla non è poi così impossibile. Il taglio dei capelli è rimasto più o meno lo stesso. E anche l’espressione irriverente. Lei, infatti, è una provocatrice nata. Avete capito di chi stiamo parlando?
47 anni, oggi, figlia d’arte. Anche se lei di arte ne racchiude tanta in un’unica donna: attrice, regista, sceneggiatrice, musicista. E chi più ne ha, più ne metta. Nel corso della sua carriera ha vinto molti premi, tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per “Perdiamoci di vista” (1994) e per “Compagna di viaggio” (1997) e un Nastro d’argento per “Incompresa” (2014), film da lei stessa diretto. Avete capito di chi stiamo parlando?
Come detto, è figlia di uno dei più grandi registi italiani, capace di innovare un genere molto particolare, per anni sottovalutato e ritenuto di nicchia. No, non possiamo darvi qualche titolo, perché capireste subito. Così come non possiamo parlarvi totalmente della sua relazione sentimentale più famosa, se non dirvi che è stata con un artista molto famoso. Un rapporto a dir poco burrascoso.
Chi è la bimba oggi 47enne?
Siamo sicuri che abbiate indovinato già da un bel po’. Stiamo parlando, infatti, di Asia Argento. Figlia, ovviamente, del “Maestro del brivido”, Dario Argento, conosciuto da tutti per il capolavoro “Profondo rosso”. Ma anche la figlia Asia ha una lunga carriera alle spalle, tanto come attrice, quanto come regista. Dietro la cinepresa, il suo ultimo film come regista è proprio “Incompresa” del 2014. Mentre la troviamo nel cast del film di Abel Ferrara, “Padre Pio”, come suo ultimo lavoro, nel 2022.
Parlavamo anche di una relazione famosa (e burrascosa). Ovviamente ci riferiamo al rapporto con Morgan, già cantante dei Bluvertigo. I due stanno insieme dal 2000 al 2006 e nel 2001 hanno anche una figlia, Anna Lou, chiamata Anna in onore della sorella di Asia, morta nel 1994.
Insomma, dalla foto in bianco e nero che vi abbiamo proposto, si poteva forse già riconoscere la nostra Asia. E’ stata lei stessa a pubblicare, tramite il proprio account Instagram, questo scatto. Una foto del 1983, quindi, proprio di quarant’anni fa. Ma già allora si poteva immaginare che la bimba sarebbe diventata una donna affascinante, ma anche irriverente e trasgressiva.