Non sempre è necessario spendere troppo per l’abbigliamento. Ecco le idee geniali delle star per riciclare i vestiti in più occasioni
Scegliere un abito adatto ad una serata specifica può essere un’impresa, soprattutto se le idee sono poche e non si ha una scelta troppo varia.
Un problema può essere anche il poco denaro a disposizione e la consapevolezza di non potersi permettere un vestito particolarmente costoso ma che ci piace tanto. Proprio per questo, quindi, vogliamo suggerirvi alcune idee geniali copiate dalle star che vi permetteranno di riciclare i vestiti in più occasioni e fare sempre un gran figurone.
Ecco come riciclare i vestiti in più occasioni
Non c’è nulla di cui vergognarsi quando si decide di presentarsi ad un’occasione speciale con un vestito già utilizzato in altre serate, cene o celebrazioni. Prendiamo esempio da moltissime star che hanno deciso di fare questa apprezzatissima scelta senza alcun timore di giudizio. D’altronde, se possono farlo loro, perché non pensare di farlo anche noi? Riciclare i vestiti in più occasioni, inoltre, rappresenta una scelta ideale per il nostro portafoglio e, soprattutto, per l’ambiente, in quanto ci consente di evitare gli sprechi e di diminuire i nostri rifiuti.
Possiamo vedere, ad esempio, come Letizia di Spagna abbia riciclato un vestito utilizzato circa 10 anni fa e abbia fatto comunque un figurone niente male. La regina di Spagna, infatti, ha partecipato insieme a suo marito Felipe, il re, alla celebrazione della Pascua Militar. Si tratta di un’importante parata militare che viene celebrata nella Sala del trono del Palazzo Reale di Madrid. In quell’occasione la splendida Letizia ha indossato un abito acquistato nel 2013, utilizzandolo circa tre volte. Dunque la sovrana ha deciso di riutilizzarlo anche per questa occasione, impreziosendolo solo con alcuni accessori, come gli orecchini Gold&Roses, e due décolleté in camoscio.
Un altro esempio di valorizzazione dell’abito lo possiamo trovare nella bellissima Michelle Obama. L’ex first lady e moglie di Barack Obama ha indossato infatti un abito di Michael Kors, già indossato nel novembre del 2012, in occasione della festa della rielezione di suo marito Barack Obama. Un abito in broccato rosso che aveva già utilizzato nel 2008, durante le prime elezioni presidenziali del marito e nel 2010, riutilizzandolo quindi almeno per altre tre volte. Anche Kate Middleton ha deciso di riciclare un vestito già utilizzato in precedenza. In occasione del video promozionale del Royal Carols, la splendida Kate ha deciso di indossare l’abito rosso di Needle & Thread che aveva già utilizzato nel 2020, durante un ricevimento a Buckingham Palace.