Gli anni sono passati anche per loro. Ma per noi saranno sempre i giovani protagonisti di “Will & Grace”, che ci faceva sorridere e riflettere
“Il tempo passa per tutti lo sai, nessuno indietro lo riporterà, neppure noi” cantava Max Pezzali e suonavano gli 883. Ed è proprio così. Vale per noi comuni mortali, ma vale anche per divi e VIP, compresi gli interpreti di una delle serie televisive di maggior successo nella storia, “Will & Grace”.
“Will & Grace” è una sitcom statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick, e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC dal 1998 al 2006. Una serie di enorme impatto per il pubblico tanto che, dopo undici anni di assenza, dal 2017 al 2020 è ripartita, con la consueta verve.
Serie divertente, ma anche di messaggio sociale, dato che sarà uno dei primi prodotti televisivi d’ambientazione prettamente gay. Avrà il merito, infatti, di normalizzare, con ironia e intelligenza, tematiche che, ancora oggi, vengono viste come tabù. E lo ha fatto senza ricorrere a stereotipi. Insomma, negli Stati Uniti d’America, progressisti ma, allo stesso tempo molto tradizionalisti, ha avuto anche un ruolo se vogliamo pedagogico.
La serie ha vinto 18 Primetime Emmy Awards su 83 candidature. Interpreti, Eric McCormack (Will), Debra Messing (Grace) e Sean Hayes (Jack). Li ricordiamo tutti. Ma avete visto come sono oggi?
Gli interpreti di “Will & Grace” oggi
Eric McCormack ha compiuto quest’anno (nello scorso aprile) 60 anni. Iconico il suo ruolo nella serie, anche se dobbiamo dire che il prosieguo della sua carriera non è stato dello stesso livello. Lo ricordiamo per il ruolo di Grant MacLaren, l’agente 3468, nella serie “Travelers”, mentre al cinema una dozzina di film, ma nessuno memorabile.
Fa qualcosina in più Sean Hayes, che, peraltro, negli scorsi anni ha anche fatto coming out, dichiarandosi omosessuale. Nel 2003 recita nel film “Schegge di April” con Katie Holmes, mentre nel 2004 prende parte alla commedia “Appuntamento da sogno!”, nel 2007 recita al fianco di Jack Nicholson e Morgan Freeman nel film “Non è mai troppo tardi”.
54 anni per Debra Messing, che nel corso della sua carriera ha ottenuto sei candidature agli Emmy Awards (uno vinto nel 2003), otto ai Golden Globe e otto agli Screen Actors Guild Awards. Prima e dopo “Will & Grace”, alcuni titoli importanti al cinema come “Il profumo del mosto selvatico”, “…e alla fine arriva Polly” e “Le regole del gioco”.
Insomma, il tempo è passato anche per loro, come testimonia la foto che vi proponiamo oggi. Ma per noi saranno sempre i giovani protagonisti di “Will & Grace”, la serie che ci faceva sorridere, ma anche riflettere”.