Sophie Marceau, resa famosa da “Il tempo delle mele”, ha detto la sua idea sull’amore e sull’attrazione
Pochi esordi sono stati dirompenti come quello dell’attrice francese. Oggi è uno dei volti del cinema a cui pensiamo maggiormente quando parliamo di romanticismo. Ma la sua rivelazione sull’amore vi lascerà a bocca aperta.
Oggi Sophie Marceau ha 56 anni ed è un’attrice affermatissima. Ma il suo esordio avviene da giovanissima, all’età di 13 anni, con il film cult “Il tempo delle mele”. È il 1980 e, come detto, si tratta di uno degli esordi più dirompenti della storia del cinema che, infatti, porta a un sequel del 1982, “Il tempo delle mele 2”.
Da quel momento una lunghissima carriera per l’attrice transalpina, capace di travalicare i confini del suo Paese (e del suo cinema) e di approdare anche a Hollywood. Soprattutto negli anni ’90 è nel cast di diverse diverse produzioni internazionali come “Braveheart – Cuore impavido” (1995), al fianco di Mel Gibson, “Sogno di una notte di mezza estate” (1999) con Rupert Everett, “Anna Karenina” (1997) e, soprattutto, nel capitolo di “007 Il mondo non basta” (1999). In questa pellicola la troviamo nei panni di Elektra King, affascinante ma spietata avversaria di James Bond. Tuttora attiva, comunque, al cinema. Il suo ultimo film è del 2022 e si intitola “I love America”.
La verità di Sophie Marceau sull’amore
Un po’ per il ruolo della adolescente Vic ne “Il tempo delle mele”, un po’ per quello della principessa che si innamora di William Wallace in “Braveheart”, se pensiamo a romanticismo e cinema, il nome di Sophie Marceau è uno dei primi tra quelli che ci vengono in mente.
Lei che, nella vita ha due figli: Vincent, nato nel 1995 dal legame con il regista polacco Andrzej Żuławski. Un’unione durata 16 anni, dal 1985 al 2001. E Juliette, nata nel 2002, dall’unione con il produttore Jim Lemley, con cui sta per sei anni dal 2001 al 2007. Nello stesso anno si lega all’attore Christopher Lambert, conosciuto sul set del film “Trivial”, ma famoso, ovviamente, per il suo ruolo in “Highlander – L’ultimo immortale”. I due si lasciano dopo sette anni, nel 2014.
Molto schiva e riservata rispetto alla sua vita personale, sentimentale ed emotiva. Ha fatto un’eccezione proprio recentemente in una intervista concessa in Francia. In quel colloquio, Sophie Marceau si è aperta come quasi mai aveva fatto. Anche sulla sua idea di amore e di attrazione. L’attrice ha infatti dichiarato di essere “sapiosessuale”. Una preferenza sessuale che consiste nell’essere “attratti dall’intelligenza” e non dal fisico della persona.