Questo indovinello è complesso e metterà a dura prova le tue capacità logiche. Sarai in grado di trovare la soluzione in meno di 30 secondi?
Sei pronto a metterti in gioco con un indovinello che ti farà sudare? Come se non bastasse il caldo asfissiante che ci accompagnerà per i prossimi mesi, questo enigma è molto complesso e testerà le tue capacità logiche. Nonostante sia all’apparenza complicato, possono risolverlo tutti poiché richiede solo un’intuizione vincente, e nessuna abilità particolare.
L’indovinello in questione, però, ha un grado di sfida elevato per un motivo specifico. Dovrai infatti trovare la risposta esatta prima dello scadere del tempo, ovvero 30 secondi. Ti senti in grado di risolvere l’enigma? L’indovinello recita così: “Sta appesa alla parete anche senza chiodi: cos’è?”
Quando pensi di sentirti pronto a iniziare la sfida, metti mano al cronometro e fai del tuo meglio, cercando di non sbirciare la soluzione posta più in basso. Cerca di pensare fuori dagli schemi, ma ricorda che gli indovinelli si riferiscono spesso a cose che conosciamo benissimo e che vediamo quotidianamente. Prendi questo come punto di partenza.
La soluzione dell’indovinello
Premesso ciò, analizziamo con attenzione l’indovinello. Abbiamo ben pochi dettagli a nostra disposizione, e soprattutto ti suggeriamo di non prendere alla lettera ogni singola parola dell’enigma, poiché alcune potrebbero fuorviarti e allontanarti dalla effettiva soluzione. Una volta che credi di avere la risposta in mano – o è scaduto il tempo – puoi confrontare la tua soluzione con quella che trovi continuando la lettura.
Dopo aver visto quest’immagine il quadro potrebbe apparirti molto più chiaro. L’indovinello potrebbe trarre in inganno per una semplice parola, ovvero “appesa“. Più che appesa, infatti, la nostra soluzione fa parte di una parete, e precisamente di una parete cadente, rovinata. Stiamo infatti parlando di una crepa! Piccole o grandi fenditure che si formano su un muro in seguito ad eventi che provocano sullo stesso un elevato stress.
Sei stato in grado di trovare la soluzione nel tempo limite? Se ci sei riuscito, sei sicuramente più intelligente della media e non sei caduto nel trabocchetto. Viceversa, ti consigliamo di continuare a provare a metterti alla prova, perché solo provando si migliora. 30 secondi passano molto in fretta, quindi non scoraggiarti, in pochissimi riescono a superare la sfida. La prossima volta sarai sicuramente più fortunato.