Sanremo 2024 novità, cambia tutto: l’annuncio di Amadeus

Sanremo 2024: cosa sta succedendo? Amadeus, in vista del suo ultimo Festival, ha proposto di cambiare il regolamento. Sarebbe una svolta davvero epocale.

Purtroppo ci siamo. Dopo quattro anni in cui Amadeus è stato il conduttore perfetto e il direttore artistico dei sogni di milioni di telespettatori, il prossimo febbraio il noto presentatore della tv dirà addio a questa esperienza che gli ha regalato così tante emozioni nel corso di questi cinque anni. Nonostante la Rai gli avrebbe affidato volentieri ancora una volta il Festival, lui ha deciso di rifiutare gentilmente e di scegliere di tornare alla sua vita di prima.

Amadeus: colpo di scena
Amadeus: regolamento del Festival di Sanremo cambiato? (credits ANSA) cinelol.it

Amadeus in questi anni ha dato davvero tutto se stesso al Festival, ha lavorato duramente ogni giorno dell’anno per creare un vero e proprio spettacolo che fosse apprezzato dai milioni di telespettatori che aspettano questo momento dell’anno come se fosse Natale. E bisogna dirlo: non ha mai deluso le aspettative. Ha dimostrato di essere dinamico, giovanile, disposto a mettersi in gioco e a dare possibilità ad artisti emergenti di farsi conoscere. Basta pensare al successo incredibile che hanno ottenuto i Maneskin, quando hanno vinto la seconda edizione condotta da Amadeus.

Amadeus: regolamento cambiato in vista della sua ultima conduzione del Festival di Sanremo?

Adesso che l’ultima edizione di Amadeus si sta per avvicinare, il conduttore vuole rendere decisamente epico il suo addio al Festival. Proprio per questo motivo, invece di pensare a godersi l’estate, ha già deciso di rimboccarsi le maniche e di lavorare duramente a quella che sarà l’ultima volta che lo vedremo salire sul palco del Teatro Ariston che, in questi quasi cinque anni, è stata la sua casa.

Amadeus: colpo di scena
Amadeus: regolamento del Festival di Sanremo cambiato? (credits ANSA) cinelol.it

Amadeus è un vulcano di idee in questo periodo, ma una in particolare ha sollevato un vero e proprio polverone. Il conduttore, infatti, ha fatto una proposta che potrebbe sembrare un po’ azzardata ma se si pensa al passato e a quanto è cambiato il Festival in tutto questo tempo, forse non è davvero così tanto assurda.

Il presentatore, infatti, ha dichiarato che vorrebbe che il Festival non durasse solo cinque mesi, ma ben due settimane. Un regolamento che metterebbe a dura prova la Rai e la televisione in generale, ma che verrebbe toccato certamente non per la prima volta. In passato, infatti, Saremo durava meno: considerato il successo ottenuto col passare del tempo, è stato dilungato. Sta per accadere di nuovo? Dopo la popolarità ottenuta in questi ultimi anni, non sarebbe così strano se succedesse.

Gestione cookie