Volete scaricare film e serie TV ma non vi va di sprecare i dati del telefono? Un trucchetto c’è ed è utile se volete risparmiare giga
Non è raro che ci venga la voglia di vedere un film o un episodio di una serie anche quando siamo fuori casa. Per non parlare dei più piccoli che molto spesso ci chiedono di poter continuare a seguire i cartoni in ogni dove. Potrebbe rivelarsi un problema spinoso perché in giro è complicato trovare una rete che ci consenta di scaricare gratuitamente ciò che vogliamo.
Per questo la maggior parte delle volte ci affidiamo alla nostra connessione dati sprecando giga preziosi per attività ben più importanti. Vi sarà capitato soprattutto in vacanza, con le strutture che non sempre hanno un Wi-Fi a cui collegarsi. Ebbene esiste una semplice procedura che vi permetterà di risparmiarne un po’.
Basta sapersi organizzare, rendersi furbi con questo trucchetto che vi renderà la vita tremendamente più facile. E non preoccupatevi che non si tratta di niente di illegale. Potete dormire sonni tranquilli.
Il trucco per scaricare film e serie TV senza sprecare dati
Usciamo di casa per andare a lavoro oppure per il luogo delle vacanze e vorremmo portare con noi anche i nostri personaggi preferiti, che siano dei film o delle serie TV. Poi cerchiamo di accontentare anche i bambini che vogliono guardare i cartoni o i video animati di YouTube sullo smartphone o sul tablet, ci accorgiamo però che la quantità di dati che sprechiamo è alta. Che fare quindi? C’è un modo per aggirare il consumo di giga.
Non tutte le strutture sono dotate di rete internet e dove presente non è detto che ci vengano forniti dati d’accesso. Per non parlare del tempo sprecato in treno o in auto col segnale che va e viene – ci fa passare anche la voglia! Risolviamo così, anticipandoci un po’ di lavoro sporco a casa per aver accesso ai contenuti nel momento in cui lo desideriamo.
Innanzitutto prima di chiuderci il portone alle spalle, prepariamo i nostri dispositivi rimuovendo i file troppo pesanti che occupano spazio utile. Scarichiamo prima di uscire ciò che ci serve dalle varie piattaforme, scegliamo film e gli episodi che vogliamo guardare e utilizziamo il Wi-Fi di casa per farlo.
E non solo, cercate di avvantaggiarvi con il download di applicazioni e mappe offline. In questo modo potrete non sprecare dati inutilmente, conserviamoli per qualsiasi evenienza e godiamoci la visione senza troppi patemi d’animo.