Ami fare binge-watching? Ecco le serie di Netflix che fanno al caso tuo: si tratta di capolavori da vedere tutti d’un fiato, visto che sono composti da episodi piuttosto brevi.
L’autunno è entrato nel vivo e il primo freddo è arrivato. Con la partenza del conto alla rovescia al Natale e le giornate sempre più grigie, in molti di noi c’è solo la voglia di restare a casa sotto le coperte, rilassandosi davanti alla tv. A tenerci compagnia, ci pensa Netflix, colosso di streaming ricco di tantissimi titoli, tra serie e film.
Se sei un fan del binge-watching e ami guardare le serie senza sosta, dedicando un tempo molto lungo e concentrato alla loro visione, sappi che su Netflix hai tante possibilità.
Ci sono, infatti, delle produzioni targate dal colosso da guardare tutte d’un fiato, per passare delle giornate ricche di emozioni, anche se ti trovi sul divano. Magari ti sei preso l’influenza, oppure non hai la minima voglia di uscire: sappi che Netflix può farti passare intere giornate al meglio, godendoti storie uniche. Vediamo quali sono le serie della famosa piattaforma di streaming da vedere anche in un solo giorno.
Su Netflix sono disponibili delle serie stupende, ma non così lunghe, potendo vederle in un solo giorno. Questo è possibile, grazie ai loro episodi brevi, che le rendono perfette per una sessione di binge-watching. A differenza delle serie televisive del passato, i cui episodi durano anche un’ora intera, alcune delle ultime produzioni del colosso di streaming sono molto più brevi.
Se stai cercando una serie per fare binge-watching, c’è un titolo che non puoi perderti: stiamo parlando de “La regina degli scacchi”, cult di Netflix, dal successo planetario. Articolata in 7 episodi, la narrazione è incentrata sulle avventure della campionessa di scacchi Beth, interpretata da Anya Taylor-Joy.
Altra miniserie da batticuore è “Maniac”: girata nel 2018, la sua trama fantascientifica tiene gli spettatori incollati agli schermi. Si tratta di un remake di Netflix della sua omonima serie girata in Norvegia: dipanata in 10 episodi, la storia racconta di due ragazzi che partecipano a un progetto sperimentale indetto da una casa farmaceutica, destinato a cancellare per sempre i traumi psicologici.
Per le appassionate di moda c’è poi “Emily in Paris”, serie incentrata sul personaggio di Emily Cooper, giovane social media manager americana, trasferitasi a Parigi per lavoro, dove troverà molte sfide e tanti intrighi amorosi. La serie è composta da tre stagioni, articolate in episodi da 25 minuti, che scorrono molto velocemente.
Troviamo poi la serie distopica “Omniscent”, l’affascinante “Le 7 vite di Léa” e “L’altra Grace”, tutti titoli amatissimi, dagli episodi piuttosto brevi, imperdibili per fare un binge-watching immersivo, nel segno delle emozioni.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…