Se nonostante la dieta non stai riuscendo a perdere peso, forse stai commettendo alcuni errori che compromettono tutti i risultati.
Quando si inizia una dieta per dimagrire spesso si vive questo momento della propria vita come un periodo di grandi privazioni, in cui bisogna soffrire e faticare per ottenere risultati.
In realtà quando si segue una dieta bisognerebbe cominciare a sentirsi molto meglio con sé stessi e con il proprio corpo, alzandosi la mattina essendo felici di poter migliorare sempre di più le proprie abitudini alimentari e non con il peso di dover rinunciare a tutto ciò che si vorrebbe mangiare. Una dieta infatti è un compromesso tra cibi sani e cibi golosi. Molte persone quando iniziano una dieta invece fanno l’esatto opposto e commettono 7 errori che impediscono loro di dimagrire nonostante abbiano cambiato regime alimentare.
• Rinunciare ai propri cibi preferiti: se subito potrebbe sembrare un sacrificio da poter sostenere, sul lungo periodo diventa molto difficile portare avanti questo proposito e di conseguenza si rischia di fare più strappi alla regola di quelli che si potrebbe.
• Seguire una dieta non realistica: quando si è abituati a mangiare in un certo modo non bisognerebbe cambiare di colpo le proprie abitudini, ma farlo gradualmente in modo da abituarsi e da non faticare troppo.
• Mangiare ciò che non ci piace: obbligarsi a mangiare cibi non graditi non aiuterà a raggiungere il proprio obiettivo, ma anzi, in questo modo sarà molto più semplice rinunciare del tutto alla propria dieta.
• Una dieta senza i nutrienti essenziali: riuscire ad assumere tutti i nutrienti e le vitamine che servono al corpo è la chiave per un’alimentazione sana ed equilibrata, che sul lungo periodo farà sentire bene e pieni di energia.
• Scegliere una dieta del digiuno: digiunare non fa assolutamente bene al corpo e, se nel breve periodo potrebbe anche fare dimagrire, può causare diversi problemi di salute e al tempo stesso appena si riprenderà a mangiare si recupereranno tutti i chili persi.
• Non fare uno spuntino: è consigliabile mangiare o sgranocchiare qualcosa a metà mattina e durante il pomeriggio, in modo tale da non trascorrere troppe ore con lo stomaco completamente vuoto.
• Contare le calorie: iniziare con questa abitudine significa sottoporsi a uno stress non indifferente e diventare quasi ossessionati. Ciò potrebbe portare dopo un po’ di tempo a decidere di abbandonare il proprio percorso poiché non si stanno vedendo i risultati e si sta peggio di prima.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…