Ti piacciono le serie tv? Se sei un amante di questo mondo ti sfido a riconoscere quale si nasconde dietro l’immagine. E’ famosissima.
Lo streaming ha rivoluzionato il nostro modo di vedere contenuti. Le prime prove di streaming online risalgono all’inizio degli anni 2000, infatti in quel periodo le varie piattaforme hanno iniziano a diffondersi a macchia d’olio, anche se per la maggior parte erano illegali. Nel 2008 la svolta arriva con la nascita del servizio di streaming online di Netflix, che ha visto esplodere il suo successo nel 2015 cavalcando anche l’onda della diffusione degli smartphone sempre più nelle nostre tasche.
Negli ultimi anni quindi il concetto di streaming è entrato sempre più nella nostra vita quotidiana, soprattutto perché offre la possibilità di vedere serie tv in contemporanea con la loro uscita nel paese di produzione e perfino in lingua originale. In questo articolo, infatti, ti sfidiamo ad indovinare una serie tv famosissima che è stata forse tra le prime ad essere trasmessa in streaming. Ti darò degli indizi e testerai se sei veramente un esperto in materia. La serie in questione ha debuttato nel 2009 in America, arrivando poi anche in Italia nel 2010. Nella foto puoi notare le ombre di due dei suoi personaggi principali. Ti dice niente? Beh, lascia che ti aiuti con qualche altro indizio allora.
Chi sono i due personaggi in foto?
Vediamo se questi indizi possono aiutarti a capire di quale serie tv sto parlando e se riconosci i due personaggi in foto.
- la serie è basata su dei libri;
- il genere è quello fantasy e tratta il tema sovrannaturale;
- sono state fatte ben 9 stagioni;
- la serie tv ha avuto uno spin-off che a sua volta ha avuto un altro spin-off;
- la protagonista è molto divisa in quanto si innamora di due persone che risultano essere due fratelli.
Beh forse con l’ultimo indizio sarai riuscito a comprendere di quale serie tv ti sto parlando, vero? Ma se ancora non hai capito ecco a te un’altra lista di indizi, dopodiché ti darò la soluzione.
- la protagonista ha un fratello ed entrambi sono orfani poiché i loro genitori muoiono in un incidente automobilistico;
- le protagonista ha due migliori amiche, una delle quali è una strega;
- parlando di creature sovrannaturali possiamo trovare, oltre le streghe, anche vampiri e lupi mannari;
- i due protagonisti maschili, che sono fratelli, sono effettivamente dei vampiri;
- i due fratelli sono entrambi innamorati della protagonista e se la contendono.
Dopo questi indizi non puoi non aver capito di quale serie tv ti sto parlando. Anche perché di seguito troverai la soluzione!
La soluzione
La serie è proprio The Vampire Diaries, e in foto puoi osservare due dei suoi protagonisti: Damon ed Elena. Una serie tv che ha riscosso veramente un successo enorme in quanto ha vinto ben quattro People’s Choice Awards, uno nel 2010, uno nel 2012 e due nel 2014, e ventuno Teen Choice Awards, sette nel 2010, cinque nel 2011, sei nel 2012 e tre nel 2013. I suoi protagonisti sono Nina Dobrev che interpreta Elena Gilbert, Paul Wesley che interpreta uno dei due fratelli vampiri, Stefan Salvatore e Ian Somerhalder che interpreta l’altro fratello: l‘iconico vampiro Damon Salvatore.
La storia parte proprio dall’incidente automobilistico che rende orfani Elena e Jeremy. Da allora Elena tiene un diario nel quale racconta il suo incontro con Stefan e da quel momento la sua vita cambia completamente. Se sei un fan della serie tv saprai come va a finire la storia. Saprai che le due migliori amiche della protagonista sono Bonny, la strega e Caroline, che diventerà una vampira a sua volta. Nella storia poi appaiono altri vampiri, i Mikealson, gli Originali che avranno poi una loro serie spin-off: The Originals che racconta loro storia. Questa serie avrà a sua volta un altro spin-off, Legacies, che racconta la storia degli “eredi” dei vampiri originali.
Insomma The Vampire Diaries ha regalato tante emozioni a coloro che l’hanno seguita in tutte le sue stagioni e spin-off. E tu hai indovinato subito o non sei un vero appassionato di questa serie tv?