La giornalista Selvaggia Lucarelli è fuori di sé se ha preso una decisione dopo alcuni episodi risalenti a tre anni fa.
Selvaggia Lucarelli è l’opinionista più chiacchierata e più discussa dei social. La blogger non smette mai di fare polemiche a causa dei suoi interventi contro vip e personaggi celebri. Recentemente è scomparsa dal cast dei giudici di ”Ballando con le Stelle”, il programma Rai di Milly Carlucci che ha deciso di cambiare giuria.
La sua uscita dal programma è stata molto discussa, ma lei ha dichiarato di non esserci state tensioni all’interno della trasmissione. Selvaggia Lucarelli di professione è anche una giornalista e, dopo aver collaborato con Il Fatto Quotidiano, lavora con la testata Domani di Stefano Feltri. Proprio per quanto riguarda quest’ultima professione ha recentemente avuto dei problemi. Ma cosa è successo?
Selvaggia Lucarelli sbotta e lascia tutto
Dopo settimane di rumors, dopo essere stata convocata dall’Ordine dei Giornalisti per un procedimento disciplinare, Selvaggia Lucarelli ha preso la decisione di lasciare l’albo. La vicenda è nata a seguito della convocazione del vignettista Mario Natangelo per una sua vignetta di satira pubblicata sul Fatto Quotidiano, che aveva suscitato molte polemiche.
La giornalista aveva difeso Natangelo su Twitter ed era stata poi oggetto di alcuni esposti nel 2020, che hanno portato al provvedimento, dopo aver criticato l’Ordine dei Giornalisti su Twitter. Nella vignetta satirica in questione, pubblicata da Mario Natangelo, c’era raffigurata la moglie del ministro Lollobrigida (sorella della premier Giorgia Meloni) insieme a un uomo di colore per “incentivare la natalità”.
La giornalista ha definito l’accaduto come una strana “romantica coincidenza” e lo ha collegato a quell’evento. Infatti lei ha raccontato che tutti gli esposti contro di lei erano stati archiviati e in un certo ordine cronologico, ma improvvisamente è saltato fuori un esposto risalente a tre anni fa. La giornalista ritiene che la convocazione sia legata infatti alla difesa di Natangelo.
Poi salta un esposto presentato nel 2020 da Elisabetta Franchi a causa di un post pubblicato dalla giornalista su Instagram riguardo alla raccolta fondi della stilista durante la pandemia. La giornalista aveva ripreso un articolo per cui Franchi aveva già fatto querela e che era stato archiviato definitivamente.
Questa nuova vicenda sembra quindi stranamente correlata alla precedente difesa di Natangelo da parte della giornalista. Tuttavia, la Lucarelli ha deciso che continuerà a scrivere, ma da ”cittadina libera”. Lo ha detto lei stessa ai suoi followers dopo aver spiegato la vicenda sui social con un lungo post.