Serena Bortone, ora è certo: non ci sarà più su Rai 1. Ecco dove la vedremo

La conduttrice Serena Bortone non sarà più al timone di Oggi è un altro giorno. Ecco dove la vedremo.

La televisione generalista tende ad andare incontro alle esigenze del pubblico, cercando di programmare un palinsesto piuttosto vario. Difatti i vertici delle reti ammiraglie scelgono di dare spazio a trasmissioni che possano essere in linea con il target. I talk show pomeridiani sembrano essere una costante della prima rete Rai.

Serena Bortone lascia Rai Uno, dove la rivedremo?
Serena Bortone lascia Oggi è un altro giorno- (foto Ansa)- Cinecol.it

Salottini televisivi con ospiti ed intrattenimento sono programmi che piacciono solitamente al pubblico. Interviste a personaggi noti, figure di spicco della letteratura contemporanea o del mondo politico. Serena Bortone, giornalista dalla consolidata carriera, è al timone di Oggi è un altro giorno, un piacevole programma in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.

La signora Bortone quotidianamente si impegna per portare una ventata di allegria nelle case degli italiani. Non mancano i momenti più riflessivi, in cui si parla di importanti tematiche sociali. Spazio anche ai quiz, grazie alla presenza in studio del sapiente Massimo Cannoletta. Tuttavia i vertici Rai sembrano aver voglia di cambiamento. Difatti Oggi è un altro giorno non è stato inserito nel palinsesto dell’anno venturo. Serena Bortone, però, può stare tranquilla, dato che non resterà senza programma. Il pubblico avrà modo di rivedere la giornalista altrove.

Serena Bortone via da Rai Uno: ecco dove andrà la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Aria di cambiamenti in casa Rai.  I palinsesti della prossima stagione televisiva sono già pronti, e non mancheranno di stupire il pubblico. Serena Bortone, infatti, non sarà più al timone di Oggi è un altro giorno, il contenitore del primo pomeriggio di Rai Uno. Già da qualche mese si era parlato della scelta dei vertici Rai di eliminare il programma dal palinsesto. In prima battuta era stato ipotizzato che Serena Bortone venisse traghettata nella fascia della domenica pomeriggio, alla conduzione di Da noi a ruota libera.

Serena Bortone passa su Rai Tre
Serena Bortone fuori da Rai uno- (foto Ansa)- Cinecol.it

A quanto pare, però, la nota giornalista lascerà Rai Uno per far ritorno nella rete che l’ha consacrata. Bortone condurrà Parole, varietà del sabato sera di Rai Tre, lasciato libero da Massimo Gramellini, il quale ha scelto di trasferirsi a LA7.  Le parole non andrà in onda solo nella fascia dell’access prime time e del prime time del sabato, ma anche nel prime time della domenica. Un raddoppio che farà felice il pubblico ed anche la padrona di casa.

Dunque chi prenderà il posto di Serena Bortone sulla prima rete? A quanto pare sarà Caterina Balivo il nuovo volto del pomeriggio di Rai Uno. La trattativa sarebbe in corso, ma è ancora ignoto quale possa essere il format che andrà a condurre la signora Balivo.

Gestione cookie