La scomparsa di Silvio Berlusconi è stato un duro colpo al cuore: aveva in mente il matrimonio con Marta, ecco quando.
Aveva un sogno nel cassetto, ma ciò non sarà possibile più avverarlo: Silvio è venuto a mancare nella mattinata del 12 giugno 2023 lasciando così l’ultimo amore della sua vita Marta Fascina.
Silvio Berlusconi ha avuto sempre una vita sentimentale molto movimentata con la prima moglie di nome Carla Elvira dall’Oglio. I due che si sono sposati nel 1965 dopo soltanto un anno di fidanzamento: dal loro matrimonio sono nati i figli Marina e Pier Silvio, che hanno iniziato a lavorare fin da giovane nelle varie aziende del padre.
Successivamente ha avuto una relazione con Miriam Raffaella Bartolini, conosciuta da tutti con il nome Veronica Lario, un’attrice di vent’anni più giovane dell’ex Premier. Le seconde nozze sono arrivate nel 1990 sposando sull’altare Veronica: dalla loro relazione nascono i tre figli Barbara, Eleonora e Luigi. Successivamente ha avuto anche un colpo di fulmine con la giovane napoletana, Francesca Pascale: i due si sono conosciuti nel 2009 dopo un comizio con lo scambio dei numeri di telefono.
Silvio Berlusconi, l’amore con Marta: il matrimonio era un progetto in cantiere
Con Marta Fascina l’amore è scoppiato nel 2020 legandosi a lei in maniera spasmodica. L’ex leader di Forza Italia l’ha considerata sempre sua moglie nonostante ci fosse stato soltanto un rito simbolico a Villa Gernetto. La donna è stata in passato una collaboratrice dell’ufficio stampa del Milan e durante il periodo del lockdown si è legata all’ex Premier.
Dopo la lunga storia con Francesca Pascale, lo stesso Silvio ha svelato di nutrire fin da subito un forte sentimento nei confronti della giovane deputata del suo partito. Come svelato dal settimanale Nuovo il 29 settembre, giorno del suo 87esimo compleanno, aveva intenzione di sposarla con un rito religioso grazie alla confessione anonima di uno che lo conosce molto bene.
Nonostante i suoi numerosi problemi fisici, ha sempre pensato al suo amore. Nell’ultimo periodo l’ex Premier ha sofferto di leucemia mielomonocitica cronica venendo ricoverato ben 45 giorni all’Ospedale San Raffaele di Milano. Prima della scomparsa improvvisa avvenuta nella mattinata del 12 giugno, ai microfoni de Il Corriere della Sera lo stesso Berlusconi aveva elogiato la sua compagna che l’ha accudita con amore in tutti quei giorni infernali.
Anche con la figlia maggiore dell’ex Premier, Marina, Marta ha intrattenuto ottimi rapporti collaborando in perfetta sintonia. Una conquista più che meritata con il sogno del matrimonio che purtroppo resterà tale. La sua scomparsa è stata un colpo al cuore per i suoi tanti fan che l’hanno seguito costantemente in tutti questi anni.