Non rimarremo fuori a guardare la vetrina, perché ora possiamo veramente fare Colazione da Tiffany tra gioielli e meraviglia.
Chi ama la città di New York sa che ci sono dei film cult che raccontano la vita nella Grande Mela. Uno di questi è senza dubbio “Colazione da Tiffany”.
Basato sull’omonimo romanzo di Truman Capote, e diventato un cult grazie alla sua protagonista, Audrey Hepburn, nel ruolo di Holly Golightly. Così, quando andiamo a New York tutti sogniamo di vivere un’avventura come quella della protagonista, magari con la sua stessa eleganza e delicatezza.
E soprattutto sogniamo di bere un cappuccino o un té matcha per essere più al passo con i tempi, non davanti alla vetrina di Tiffany & Co. ma magari dentro! Bene, tenetevi forte perché l’iconico Blue Box Café di Tiffany, dopo una lunga e minuziosa ristrutturazione, ha riaperto le porte.
Come fare per vivere l’esperienza di Colazione da Tiffany nel vero senso della parola
“Siamo ufficialmente aperti e non vediamo l’ora di accogliervi tutti per la prima colazione da Tiffany, per un’esperienza emblematica del glamour senza tempo di Holly Golightly. Situato al sesto piano di The Tiffany Landmark, si possono gustare colazioni eleganti e chic, un tè pomeridiano ed esperienze di cena à la carte. Non vediamo l’ora di accogliervi presto“. Con queste parole sul profilo ufficiale del locale è stato annunciato il ritorno sulla scena gastronomica del Café da Tiffany insomma.
Neanche a dirlo le prenotazioni sono già terminate e i posti disponibili spariti. Diversi influencer hanno però provato ad andare lo stesso, mettendosi in coda già al mattino presto e sono riusciti ad entrare condividendo così anche il costo di alcuni prodotti. Una “Colazione da Tiffany” con tre croissant differenti, un succo, un caffé ed altri stuzzichini costa 58 dollari. Un caffé americano singolo invece 8 dollari. Non è economico, è vero, ma se volete fare un’esperienza molto cool questo luogo è sicuramente quello giusto.
Se non conoscete accuratamente il brand Tiffany & Co. e l’hype che si è creato attorno a questo bar dove fare colazione il motivo è semplice. Questa gioielleria e argenteria è nata nel 1837 a New York City. Il brand si è distinto immediatamente per i gioielli di alta qualità, soprattutto per gli anelli di fidanzamento che sono diventati proprio una icona di stile e le scatoline nel colore specifico, l’azzurro Tiffany. Quando poi è uscito il film in cui Audrey Hepburn ammirava la vetrina da fuori il marchio è diventato una sorta di icona di felicità da raggiungere il prima possibile. Insomma, se avete in programma una vacanza a New York e volete fare veramente Colazione da Tiffany ora sapete che si può assolutamente fare.