Si è fatta conoscere al grande pubblico da giovanissima interpretando Undici nella serie TV di Netflix, con la fama sono cresciuti i guadagni.
È indubbiamente uno dei talenti più cristallini della sua generazione, il suo destino a Hollywood è segnato da tempo sin da quando per la prima volta è apparsa nella fortunata serie TV Netflix Stranger Things. Millie Bobby Brown ha vestito abilmente i panni di Undici, la prossima stagione – la quinta – sarà per lei l’ultima così come per tutto il cast.
Classe 2004, è nata in Spagna a Marbella e ha iniziato a recitare a soli nove anni quando è stata scritturata per lo sceneggiato fantasy di ABC C’era una volta nel Paese delle Meraviglie (Once Upon a Time in Wondlerland). Non solo perché subito dopo è apparsa in altri show molto popolari come Modern Family, Grey’s Anatomy e NCIS.
La consacrazione vera e propria arriva nel 2016 quando la piattaforma di streaming decide di farne il volto di uno dei suoi prodotti di punta. Negli anni il suo guadagno è cresciuto così come la sua fama, diventando presto una delle attrici più pagate dell’intero panorama cinematografico e televisivo.
Mille Bobby Brown è Undici in Stranger Things, ecco quanto ha guadagnato per ogni episodio
Ha ottenuto il successo di pubblico e di critica da tempo ormai Mille Bobby Brown, vestendo i panni di Undici in una delle serie TV più amate dell’ultimo decennio ovvero Stranger Things. È nello sceneggiato Netflix che sia i telespettatori sia gli addetti ai lavori ne hanno potuto ammirare le abilità e il talento fuori dal comune. La sua interpretazione le è valsa candidature a premi prestigiosi come il Primetime Emmy Awards e gli Screen Actors Guild Awards.
A farle i conti in tasca è la nota piattaforma Celebrity Net Worth, che si occupa di indagare sulle entrate delle star di Hollywood. Pare che la giovane attrice per la prima stagione del 2016 sia riuscita a portare a casa un bottino complessivo di 80mila dollari ovvero 10mila dollari a puntata. I suoi guadagni sono poi ovviamente aumentati grazie al successo ottenuto, portandola a percepire già dalle seconda stagione 30mila dollari per episodio.
Dalla terza stagione le cifre sono diventate abbastanza folli, è arrivata infatti a portarsi a casa tra i 200mila e i 250mila dollari per puntata. Per la season quattro è probabile che l’importo sia lievitato ancora fino a raggiungere i 300mila dollari per episodio.