Temptation Island, come sta andando in termini di ascolti? La verità sul programma di Maria De Filippi che, da anni, ha conquistato i telespettatori italiani
Optare per una pausa, lo scorso anno, è stata la decisione migliore che la rete potesse prendere su Temptation. Il programma più amato dell’estate, infatti, è tornato quest’anno a gonfie vele dopo un anno di pausa che aveva creato davvero molti malumori. Strano da credere, dal momento in cui la trasmissione di Maria De Filippi, erano un po’ di anni oramai che veniva fortemente criticata.
Il motivo di tante critiche? Secondo molte persone, la trasmissione condotta da Filippo Bisciglia stava cominciando a oltrepassare il limite. C’erano atteggiamenti troppo maschilisti che venivano quasi appoggiati e sostenuti dal programma, dando così un esempio del tutto sbagliato di quella che dovrebbe essere una relazione.
Le critiche stavano sommergendo il format dell’estate e, proprio per questa ragione, venne presa la decisione di fare una pausa e di riflettere su come ritornare nelle grazie dei numerosi telespettatori di Canale Cinque.
Temptation Island, come sta andando in termini di ascolti?
Questa pausa è stata, senza ombra di dubbio, la decisione migliore che potessero prendere. Quest’anno il programma è tornato con il botto e, tutte le coppie di questa edizione, hanno conquistato l’attenzione dei milioni di telespettatori che contano sempre i minuti che mancano alla puntata successiva. Dunque, dopo la pausa dello scorso anno, come sta andando oggi Temptation Island in termini di ascolti? Ve lo sveliamo subito.
Parliamo proprio dell’ultima puntata che è andata in onda lo scorso lunedì. Il viaggio nei sentimenti ha appassionato i telespettatori in modo particolare, che hanno trascorso praticamente tutta la sera seduti davanti alla televisione a cercare di scoprire cosa sarebbe successo nei minuti successivi.
La puntata ha infatti raccolto davanti allo schermo ben 3.699.000 telespettatori, e in termini di percentuali stiamo parlando del 26.2%. In questo modo, il programma si è aggiudicato la vittoria.
Non è assolutamente facile fare numeri di questo tipo, sono pochi i programmi che vanno in onda il prima serata e che hanno così tanti telespettatori che seguono. Insomma, è un periodo di forti cambiamenti in Mediaset, ma dopo questo successo incredibile, certamente Pier Silvio Berlusconi prenderà il considerazione l’idea di non rinnovare per un’altra edizione. Anzi, potrebbe addirittura tornare in inverno, per una nuova versione che entusiasmerà senza ombra di dubbio i milioni di telespettatori.