In questo test di logica c’è un intruso nascosto in piena vista. Sarai in grado di trovarlo e di motivare la tua risposta?
Come te la cavi con la logica? Questi particolari test sono pensati per valutare le tue capacità di ragionamento e di problem solving, ma non solo. Mettersi alla prova regolarmente con questi rompicapo infatti potenzia le nostre abilità logiche, rafforzando le capacità di ragionare in modo coerente e sviluppando la creatività.
Il test di logica qui presente è un classico “trova l’intruso”: dovrai osservare con attenzione l’immagine iniziale, dove sono presenti cinque mani diverse. Il tuo obiettivo è trovare l’intrusa tra queste, non tirando a indovinare ma dando un senso logico alla tua scelta. Non farti ingannare dalle apparenze e prova a trovare la motivazione giusta.
In media, le persone che riescono a risolvere questo test impiegano circa 30 secondi per dare la risposta esatta. In base alle tue capacità il tempo può essere inferiore o maggiore a questo numero, però puoi prenderlo come riferimento. Mi raccomando, concentrati a dovere e cerca di capire il filo logico che si nasconde dietro all’immagine.
Una volta che ti senti pronto puoi iniziare a studiare l’immagine iniziale, osservando le mani con molta attenzione. Cosa noti di “sbagliato”? Qual è la criticità presente nel filo logico che lega tutte le mani? Con un pizzico di fortuna e un’intuizione vincente, dovresti riuscire a risolvere questo test senza particolari problemi. Quando pensi di aver indovinato, o semplicemente vuoi arrenderti, puoi scorrere in basso per controllare la soluzione.
In molti purtroppo cadono nel tranello e rispondono 4, poiché al primo sguardo sembrerebbe che ad ogni numero corrisponda lo stesso numero di dita. In realtà, il filo logico che lega tutte le mani non è questo, ma è molto più nascosto. Guarda il numero delle dita di ogni mano: 1 nella prima, 2 nella seconda, 3 nella terza, 1 nella quarta e 5 nella quinta. Come puoi ben vedere dall’immagine della soluzione, la risposta esatta è la numero 2. Il motivo? Perché la mano numero 2 è l’unica che mostra un numero pari con le dita.
Sei riuscito ad arrivarci da solo? Il test era subdolo e poteva trarre facilmente in inganno, quindi non preoccuparti se non sei riuscito a dare la risposta esatta. La spiegazione potrebbe allenarti a pensare fuori dagli schemi, e prendere in considerazione tutti i dettagli la prossima volta.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…