Test d’intelligenza: concentrati e risolvi il caso delle banconote

Per risolvere il seguente test d’intelligenza sul caso delle banconote è importante usare la concentrazione. Provate a mettervi alla prova e rispondere in pochi secondi.

Il quiz in questione vede un gruppo di quattro amici che decide di recarsi in evento di tecnologia. Il loro obiettivo è quello di acquistare dei prodotti in anteprima. I ragazzi arrivano sul luogo ma, per colpa di una folata di vento, perdono 64 banconote. I soldi vagano nell’aria e si mescolano tra di loro mentre gli amici cercano di raccoglierle velocemente per evitare che si perdano.

Test d'Intelligenza delle banconote
Il test d’Intelligenza delle banconote – Cinelol.it

Quando si deve risolvere un test d’intelligenza è importante prendere in considerazione e valutare tutti gli scenari che si presentano, così da dare una risposta precisa. Il consiglio, in questi casi, è quello di usare le proprie abilità logiche e non lasciare nulla di intentato, valutando quindi ogni dettaglio.

Il test che abbiamo riportato oggi, non ha alcune valenza scientifica, ma è ugualmente utile per allenare la mente e intrattenere gli utenti del web che amano particolarmente i quiz di logica. Si tratta di un ottimo test per mettersi alla prova e sfidare amici e parenti.

Test d’intelligenza sulle banconote: la soluzione

Giuseppe riesce a raccogliere solamente cinque banconote e, in base ai soldi raccogli dagli altri ragazzi, decide di proporre agli altri ragazzi che Antonio, dato che ne ha raccolte più di tutti, potrebbe dare agli altri tante quante ne hanno raccolte. La stessa cosa dovrebbe poi farla sia Luca che Corrado e Giuseppe stesso.

Soluzione del test d'intelligenza sulle banconote
La soluzione del test d’intelligenza sulle banconote – CineLol.it

Gli altri tre amici, quindi, accettano la proposta di Giuseppe in quanto credono di guadagnarci, ma ognuno di loro si rende poi conto di ricevere sedici banconote. Quindi, il problema da risolvere è: quante banconote ha raccolto ogni ragazzo? Il consiglio è quello di ragionare con molta calma e provare a dare una soluzione in poco tempo.

La soluzione del test. Antonio ha raccolto 33 banconote, Luca ne ha raccolte 17 e poi Corrado ne ha prese 9. Prima della proposta di Giuseppe, gli altri tre amici avevano 8 banconote, mentre lo stesso Giuseppe ne aveva 40.

Prima che Corrado dividesse le sue banconote, Antonio e Luca ne avevano 4, mentre Giuseppe 20 e Corrado 36. Prima che Luca facesse la stessa cosa, Antonio ne aveva 2, Corrado 18, Luca 34 e Giuseppe 10. Mentre, all’inizio, ovvero prima che tutti iniziassero a dividere le banconote, Luca ne aveva 17, Corrado 9, Giuseppe 5 e Antonio 33.

Gestione cookie