Aguzza la vista e concentrati: riuscirai a trovare tutte le differenze in questo test visivo? Mettiti alla prova con questo difficile rompicapo.
Credi di essere un buon osservatore? La nostra capacità di notare dettagli invisibili agli occhi degli altri è un talento innato, che in pochi possono vantare. Se però pensi di far parte di questa cerchia ristretta di persone, sappi che godi di un vantaggio enorme, che ti sarà utile sia in ambito professionale che interpersonale.
Vuoi mettere alla prova questa tua abilità eccezionale? Il miglior modo per farlo è cercare di risolvere alcuni test visivi. In particolare, i rompicapo in cui bisogna trovare le differenze tra due immagini sono un modo eccellente per testare le tue capacità di osservazione. Se vuoi provarne uno sei finito proprio nel posto giusto.
Il test qui presente infatti è proprio un “trova le differenze”. Dovrai trovare tutte le quattro differenze presenti tra le immagini, prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio. Ti senti in grado di superare la sfida? Solo i migliori ci riescono in meno di 30 secondi, quindi provaci anche tu e scopri se sei davvero fatto di un’altra pasta rispetto agli altri.
Trova le differenze: la soluzione del test
Inizia a guardare con attenzione l’immagine iniziale e confronta ogni dettaglio tra le foto A e B. Concentrati a dovere, perché al primo sguardo alcune minuzie passano completamente inosservate. Più in basso troverai la soluzione del test, quindi una volta che sei pronto a dare la soluzione puoi confrontarla e vedere se hai indovinato.
Guardiamo con attenzione l’immagine della soluzione, notando come nella foto A manchino alcuni dettagli. Le prime due differenze sono abbastanza evidenti e si notano molto velocemente. Possiamo trovarle entrambe nel logo dell’applicazione sul tablet: la prima corrisponde alla mancanza del grafico nel logo, la seconda è poco più in basso. Manca infatti la scritta “Finance” presente nel logo. La terza differenza, più nascosta delle due precedenti, è nel dito medio della mano destra: nella foto A infatti manca l’anello. La quarta differenza è presente nella tazza del caffè. L’avete vista ora? Nella foto A manca, in effetti, il cucchiaino.
Ce l’avete fatta? Riuscirci in meno di 30 secondi non è per tutti, ma se avete superato questa ulteriore sfida siete dei veri talenti nel notare dettagli. In caso contrario, continuate ad esercitarvi con questi test per migliorare le vostre capacità di osservazione.