Questo test ti rivelerà perché ti senti imprigionato. Scegli uno di questi elementi e scopri cosa ti rende davvero insoddisfatto della vita.
Senti che qualcosa nella tua vita ti tiene incatenato? Capita a molti di avere questa sensazione, che rende incapaci di procedere con serenità nel cammino della nostra vita. Spesso ciò è associato a un momento in cui ci siamo sentiti insoddisfatti di qualcosa, e a volte non riusciamo nemmeno a ricondurre precisamente a cosa.
Il modo migliore per scoprire la natura di questo disagio potresti averlo appena trovato. Questo test infatti sonderà a fondo il tuo essere e cercherà di far emergere il problema in superficie, in modo che tu possa focalizzarlo e, infine, superarlo. Ti garantiamo che dopo avrai le idee molto più chiare.
Il test è velocissimo e si completa in pochi secondi. Tutto quello che dovrai fare è scegliere un elemento presente nell’immagine iniziale, quello che ti crea il maggior senso di disagio. Le tue opzioni sono una matita rotta, un like di Instagram, incudine e martello o uno specchio. Che aspetti allora? Fai la tua scelta.
Test: perché ti senti insoddisfatto della vita?
- MATITA ROTTA: Se la tua scelta è ricaduta su questo elemento, il tuo problema è la sensazione di aver buttato via il tuo tempo. Se hai studiato molto probabilmente non hai un lavoro dove puoi esprimerti al meglio, o magari non hai studiato le materie che facevano per te. Cerca di non guardare troppo al passato e punta al futuro intraprendendo nuovi progetti, solo così riuscirai a superare questo disagio.
- LIKE DI INSTAGRAM: Questo elemento rivela che la cosa che ti imprigiona è il giudizio degli altri. Dai un peso enorme a ciò che pensano gli altri di te, condizionando profondamente anche la tua autostima e credendo sempre meno in te stesso. Non curarti dei giudizi delle persone che non conosci, ma solo di quelli delle persone che ti sono vicino, focalizzandoti su te stesso.
- INCUDINE E MARTELLO: La sensazione di insoddisfazione deriva dalle tue responsabilità. Con il tempo ne hai messe troppe sulle tue spalle e adesso non riesci più a gestirle, uscendone stremato. Dovresti cercare di liberarti di qualche obbligo, tentando inoltre di allontanare le persone tossiche che ti circondano. Ricomincia a pensare al tuo benessere e prenditi del tempo per te.
- SPECCHIO: La tua scelta è ricaduta sullo specchio? Vuol dire che sei diventato il nemico di te stesso, poiché tendi ad analizzare severamente tutto ciò che hai ottenuto finora. Questo tuo limite ti impedisce di prendere iniziative o di esprimere le tue opinioni, perché non credi abbastanza in te stesso. Devi ricominciare a valutare anche le cose positive che hai ottenuto finora, evitando di guardare solo quelle negative.