Test+psicologico+%7C+Scegli+un+fiore%3A+ti+sveler%C3%A0+cosa+rimpiangi+di+pi%C3%B9
cinelolit
/articolo/test-psicologico-scegli-un-fiore-ti-svelera-cosa-rimpiangi-di-piu/amp/
Curiosità

Test psicologico | Scegli un fiore: ti svelerà cosa rimpiangi di più

Published by
Daniela De Pisapia

Hai un rimpianto? C’è qualcosa che avresti voluto fare diversamente, o che in passato hai tralasciato? Scoprilo con il test dei fiori.

Quasi tutti noi rimpiangiamo qualcosa, ma se hai voglia di sapere qual è il tuo più grande rimpianto mettiti alla prova con questo quiz e osserva bene l’immagine che è riportata qui in basso: ti dirà qualcosa di te stesso che porti dentro da tempo.

scegli un fiore e scopri cosa rimpiangi di più cinelol.it

Nell’immagine del test psicologico vedi rappresentati 4 boccioli diversi, scegli qual è il tuo preferito e poi leggi la soluzione, dove troverai la definizione corrispondente al fiore che hai scelto.

Test psicologico, scegli un fiore e ti dirò qual è il più grande tuo rimpianto

C’è qualcosa che rimpiangi di non aver fatto o di non aver vissuto, oppure c’è qualcosa che cambieresti se avessi una macchina del tempo e dunque avessi il dono di viaggiare avanti e indietro negli anni? Molto probabilmente la risposta sarà sì: tutti noi nascondiamo uno scheletro nell’armadio, o semplicemente un comportamento del passato che oggi riteniamo sbagliato, e che, a guardarlo con gli occhi di allora, invece ci sembrava la scelta migliore.

scopri qual è il tuo rimpianto Cinelol.it

Se sei curioso di capire che cosa porti dentro di te, e se rimpiangi qualcosa o meno prova a fare il test dei fiori, può anche darsi che tu sia una di quelle persone che non ha davvero nessun rimorso e nessun rimpianto, come vedi nell’immagine sono rappresentate una dolce primula, un’allegra pansè di colore viola, un frangipani e un profumatissimo fiore rosa tropicale. Prova ad osservare ognuno dei quattro fiori, con cura, e poi scegli qual è quello che ti rappresenta di più. In base alla risposta che darai, scoprirai se hai un grande rimpianto.

Soluzione

  • A quanto pare se tu hai scelto la primula, allora avresti voluto dare più ascolto ai tuoi sentimenti, perché sei una persona razionale che nell’eterna lotta tra cuore e cervello fa vincere sempre il primo.
  • Se hai scelto la seconda immagine, ovvero la pansè di colore viola, significa che senz’altro qualche volta hai tradito te stesso per accontentare qualcun altro, e il compromesso che hai trovato per far andare bene le cose con una persona a cui è eri legato, o per non perdere il lavoro, o per conservare intatta un’amicizia, ti sembra un gesto che oggi non solo non rifaresti, ma che non hai mai perdonato a te stesso.
  • se hai scelto invece il fiore numero 3 ,ovvero il bellissimo frangipani di colore bianco con la corolla centrale gialla, allora tu ti saresti voluto buttare di più a capofitto nelle cose. Sei molto prudente, e questo da un lato ti protegge dal commettere errori ma dall’altro lato al contrario ti fa proprio commettere l’errore di non azzardare mai facendo sempre il passo corto quanto quanto la gamba. Per questo motivo tu hai la sensazione di esserti perso qualcosa nel corso del tempo.
  • Se hai scelto l’ultimo fiore, allora avresti voluto dedicare più energie e più tempo a inseguire i tuoi sogni, a realizzare le i tuoi desideri. Hai messo da parte le tue passioni per ragioni pragmatiche o perché le circostanze non ti hanno consentito di fare diversamente.

Recent Posts

Letteralmente “dall’altro mondo”, questo cattivo Disney è il più simpatico di tutti: hai capito chi è?

Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…

11 mesi ago

Sportello aperto o chiuso, come far raffreddare il forno di casa: se sbagli rovini i mobili della cucina

Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…

11 mesi ago

Candele profumate: tutti le adorano, ma sono sicure per la nostra salute?

Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…

11 mesi ago

Ti ricordi Leo di Braccialetti Rossi? Ecco cosa fa oggi

Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…

11 mesi ago

Padelle antiaderenti nuove: i consigli di Benedetta Rossi per non rovinarle

Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…

11 mesi ago

Da ‘Karate Kid’ a ‘La ricerca della felicità’: il figlio di Will Smith è cresciuto, com’è oggi

Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…

11 mesi ago