The Flash dalla sua uscita è risultato essere un vero e proprio flop al botteghino. Per molti è finita l’era dei Cinecomics: cosa succede.
Sono diversi gli amanti del mondo dei supereroi che sono rimasti delusi dall’ultimo capitolo di The Flash. Anche al botteghino i risultati non sono di certo incoraggianti, tanto che i più critici si chiedono se non sia finita l’era dei Cinecomics. Andiamo quindi ad analizzare i dati ed il trend del momento.
I cinecomics sono tutti quei film ispirati ai fumetti, che hanno segnato il mondo del cinema negli ultimi dieci anni. Infatti sono riusciti a guadagnare grandissima popolarità soprattutto grazie ai franchise di successo come il Marvel Cinematic Universe ed il DC Extended Universe, che sono riusciti a portare sul grande schermo dei supereroi iconici come Iron Man, Spider-Man, Batman, Superman e appunto The Flash. Le ultime uscite però sembrerebbero aver deluso in termine di incassi.
In casa Warner Bros è scattato un ulteriore campanello di allarme per quanto riguarda le uscite ed il tutto è rivelato dagli incassi di The Flash, che solo di recente è riuscita a tagliare il traguardo dei 100 milioni di dollari negli USA. Quindi almeno per quanto riguarda il botteghino a stelle e strisce il film ha deluso le aspettative e sembrerebbe addirittura poter fare peggio di Black Adam. Il franchise dei DC Studios sembrerebbe essere meno affascinante di quello Marvel, andiamo quindi a vedere cosa succede.
I DC studios hanno provato a cavalcare la strada spianata dai film della Marvel eppure le pellicole dello storico franchise non sembrano riuscire a riscuotere lo stesso successo della concorrente. L’ultimo flop riguardante The Flash fa chiedere agli stessi spettatori se sia davvero utile avere un franchise dedicato al supereroe sul grande schermo. Al momento l’unica risposta concreta sembra arrivare dal botteghino.
La pellicola The Flash è disponibile al botteghino da tre settimane e sembrerebbe confermare il trend deludente dell’ultimo periodo. A livello internazionale si contano ad oggi solamente 146 milioni di dollari, con l’ultimo prodotto che si conferma essere il peggiore delle uscite della DC negli ultimi anni. Infatti altre pellicole del colosso sono riusciti a riscuotere lo stesso incasso nei primi tre giorni di programmazione.
Anche film odiati dalla community sono riusciti a fare meglio come ad esempio Suicide Squad, in grado di portare un gran numero di incassi rispetto a The Flash. La delusione è doppia se si pensa che in fase di presentazione la pellicola veniva proposta come una delle migliori di sempre su un supereroe. Eppure in molti si sono chiesti perché non sia stata promossa solamente in streaming, evitando quindi i dati impietosi del botteghino. Adesso ci si chiede se sia il solo film a non convincere o se The Flash segni l’inizio del declino per i Cinecomics.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…