Nell’era delle serie TV anche Amazon Prime Video rialza la testa. The Girl With the Dragon Tattoo potrebbe essere il prossimo successo.
Amazon Studios sta lavorando a una nuova serie che potrebbe essere il prossimo grande cavallo di battaglia di Prime Video. Si tratta di The Girl With the Dragon Tattoo, ancora in lavorazione, ma attraverso le prime indiscrezioni possiamo già cominciare a valutare trama e personaggi.
In un’esclusiva concessa a Variety i vertici di Amazon MGM Studios hanno rivelato che è stata scelta la showrunner per la serie che potrebbe essere il prossimo grande successo di Prime Video. Alla rivista è stato rivelato che la serie aveva cominciato la sua lavorazione già dal 2020, ma fino ad oggi non vi era ancora un nome da poter accreditare come showrunner di The Girl With the Dragon Tattoo. Una situazione di stallo dovuta ai tanti problemi che hanno colpito tutta Hollywood tra il 2020 e il 2023, a partire dalla pandemia per poi arrivare allo sciopero di attori e sceneggiatori.
Il nome proposto come showrunner della serie è quello di Veena Sud. Una produttrice non nuova al mondo delle serie dark crime e mistery drama, avendo già diretto la serie The Killing per Netflix e essendo accreditata come creatrice e produttrice esecutiva per Seven Seconds, sempre per Netflix. Due serie di discreto successo e che hanno fatto incetta di premi. Per The Killing ci sono stati una nomina ai Golden Globe e 6 nomine agli Emmy Awards nel 2011, mentre per Seven Seconds c’è stata la vittoria nella categoria di Miglior Attrice Protagonista per Regina King, sia agli Emmy Awards che ai Golden Globes.
Di cosa parla The Girl With the Dragon Tattoo?
The Girl With the Dragon Tattoo è l’adattamento in serie tv di una nota serie di romanzi Millennium Novels dello svedese Steig Larsson, che si divide in 3 parti: The Girl With the Dragon Tattoo, The Girl Who Played With Fire e The Girl Who Kicked the Hornet Nest. Le 3 storie hanno come protagonisti Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist, che si occupano della redazione della rivista Millennium, portando avanti importanti inchieste su scandali di natura sociale ed economica.
I 3 romanzi sono arrivati in Italia con i titoli: Uomini che Odiano le Donne, La Ragazza che Giocava con il Fuoco e La Regina dei Castelli di Carta. Il primo romanzo è già stato adattato con un film omonimo nel 2011 con Rooney Mara e Daniel Craig nei panni dei due protagonisti. Precedentemente, in Svezia, la trilogia era stata adattata in una serie di film.
Sebbene si immagini che la trama di The Girl With the Dragon Tattoo seguirà quella del romanzo, non ci sono ancora delle comunicazione ufficiali. Ancora non si sa niente su quale sarà la trama della serie su Prime Video, e gli insider di Amazon hanno taciuto anche nella loro comunicazione a Variety. Per il momento si immagina che la trama della serie segua quella dei romanzi, ma per saperne di più si dovranno attendere ulteriori comunicazioni.