Sono passati tantissimi anni da quando era protagonista in tv, ma è ancora seguitissimo: ti ricordi di Mirko dei Beehive? Eccolo oggi.
Nonostante il tempo che passa, ci sono alcuni personaggi che il pubblico difficilmente dimentica, così come i loro rispettivi attori: alcuni progetti sono così iconici che, a distanza di anni, diventano leggenda rimanendo nella memoria collettiva.
Questo discorso è assolutamente valido per Love me Knight – Kiss Me Licia, manga degli anni ’80 di Kaoru Tada che per il suo successo, ben presto, è diventato una serie animata. Trasmessa in Italia con ascolti da record, l’allora Fininvest decise di investire realizzando negli anni ’80 quello che oggi chiameremmo un adattamento live-action.
Intitolata Love Me Licia, anche la serie ebbe un successo incredibile: vi ricordate dell’attore che interpretava Mirko dei Beehive, l’iconico protagonista insieme alla dolce Licia? A distanza di decenni, è sempre davvero molto affascinante ed è seguito con affetto da migliaia di follower.
Vi ricordate Mirko dei telefilm? Eccolo oggi a distanza di anni
Gli appassionati di vecchia data ricorderanno sicuramente l’affascinante Mirko a fianco della Licia di Cristina D’Avena; ad interpretare il personaggio l’attore, una scelta rivelatasi davvero azzeccata per dar vita al leader del gruppo rock immaginario dei Beehive.
Napoletano classe ’63, Finicelli ha vestito i panni del personaggio sia in Love Me Licia che in Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia; praticamente due anni, dove ha avuto modo di legarsi in maniera profonda al personaggio. Molto apprezzato come cantante oltre che attore (tra l’altro è stato anche un modello) Finicelli ha portato il gruppo immaginario a realtà, incidendo tra l’altro nel 2008 il singolo Don’t say goodbye.
A distanza di tantissimi anni dalla sua interpretazione, ancora oggi il pubblico segue con affetto l’attore; a guardare la sua pagina Facebook infatti notiamo come siano ben 13mila i follower, segno di quanto abbia fatto bene nel ruolo di Mirko e non solo. Nonostante la sua popolarità, comunque, Finicelli è lontano dal piccolo schermo da tantissimi anni: il suo ultimo progetto (la serie Rai Occhio di falco) risale infatti al ’96. Ci sarà modo di rivedere l’attore in qualche nuovo progetto? Nell’attesa, l’interpretazione di Mirko resta indelebile nel cuore di tutti.