Un oggetto può salvarti la vita in una maniera del tutto inedita: la storia sembra un film dell’orrore, ma la trama è pura realtà!
Dal web se ne sentono di ogni, diciamo che si è abbastanza abituati a scoprire delle storie che mettono i brividi, ma questa le batte tutte. Diciamo che a volte ci si perde in un bicchiere d’acqua, o peggio non ci si rende conto che dietro delle azioni anche inconsce, si annida un errore che potrebbe essere fatale. Al di là del finale, è una vicenda accaduta realmente e che insegna una lezione vitale.
“Un oggetto che può salvarti la vita” dovrebbe essere il titolo di questo film, ma che alla fine della storia, si rivela essere davvero l’unico strumento capace di spiegare quanto accaduto in merito alla vicenda. E’ successo davvero nel 2015 ad un ragazzo che da sempre aveva vissuto da solo in casa, ma mai e poi mai avrebbe potuto immaginare una situazione del genere.
Il ragazzo si sveglia, e come tutte le mattine pensa a cosa fare, finché non trova sulla scrivania un post-it con riportate le faccende da sbrigare. Non ricorda di averlo scritto, soprattutto non riconosce la sua scrittura, era di qualcun altro. Allora, pensa che forse era troppo stanco al momento, quindi lo getta via. Errore madornale, perché quello che sarebbe successo subito dopo, lo spaventò a morte.
Questo oggetto può salvarti la vita, incredibile scoperta!
Il giorno dopo segue il precedente, ma dopo due settimane ciò che si ritrova davanti ai suoi occhi appena sveglio, gli gela il sangue. Trova tantissimi post-it con faccende da sbrigare, ma uno tra tutti è il più preoccupante. C’è su scritto un messaggio differente dagli altri, è un avvertimento: “Il nostro padrone di casa non mi permette di parlarti.” E’ qui che inizia ad aver paura sul serio, allora compie il gesto.
Invece di chiamare la polizia fa ciò che un giovane della sua generazione trova essere molto più naturale. Spaventato che qualcuno potesse aggirarsi di notte, mentre dormiva sogni beati e far qualcosa a sua insaputa, scrive un messaggio online. La piattaforma è Reddit, scrive un post nel quale chiede aiuto. Mai e poi mai avrebbe potuto immaginare la risposta che gli chiarisce tutto.
Diversi sono i messaggi di sostegno da parte della comunità, ma uno tra tutti gli consiglia di acquistare uno strumento: “l’oggetto che può salvarti la vita.” Così, si risolve un mistero in apparenza irrisolvibile. Nessuno si è introdotto in casa, è lui stesso a scrivere le note, per ricordarsi le faccende da fare. La ragione?
Scrive i post-it, ma non se ne ricorda. Tutta colpa del suo cervello che sta lentamente decomponendosi e morendo. Perde “lucidità”, a causa di una dispersione di monossido di carbonio. L’oggetto da acquistare è proprio un rilevatore, consigliato da un utente su Reddit. Fatta la prova, ha la conferma.