Il sandwich preferito dei vip di Hollywood: scommetto che non l’hai mai assaggiato.
L’ultima tendenza tra i VIP che sta spopolando, rischiando di diventare il tormentone del 2023, è culinaria ed è il sandwich alla frutta. Una ghiottoneria estiva che non appesantisce, rinfresca e non ha un alto livello di calorie. Di grande effetto scenico e possono essere mangiati sia come dessert, che come merenda, spuntino o per un pranzo veloce.
Pronti in velocissimo tempo, ricchi di vitamine e sali minerali, invitanti e salutari, perfetti per il periodo estivo. Già dal primo boccone si sciolgono in bocca e sono gustosissimi. Morso dopo morso diventerete ancora più belli, grazie alle sue proprietà salutari e ai suoi effetti dimagranti che vi renderà pronti per la prova costume e con una silhouette invidiabile. Ma come si fanno?
Sandwich alla frutta: ricetta
Cosa ti serve:
- carta da cucina
- un tagliere
- un coltello
- una ciotola
- una frusta
Ingredienti:
- fette di pane bianco per il sandwich
- 1,5 dl di panna light
- 45 g di zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia
- fragole mature q. b.
- mandarini privi di noccioli q. b.
Procedimento:
Per prima cosa lavare le fragole con acqua corrente fresca, per poi asciugarle bene con un foglio di carta da cucina.
Porre le fragole sul tagliere, togliete il nocciolo e tagliatele a fettine in senso di lunghezza, verticale.
Prendete i mandarini e sbucciateli, sempre sul il tagliere, ridurli a rondelle sottili con un coltello.
Versate la panna in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia, ora, con una frusta mescolate il tutto finché non si amalgami bene.
Andate avanti ponendo il pane bianco per il sandwich su di un tagliere. Tagliateli in quadrotti e se volete potete togliere la crosta, per poi tagliarli diagonalmente a metà, in modo da formare dei triangoli isosceli uguali.
Farcite le sagome triangolari con la panna montana con lo zucchero e insaporite con i tocchetti di frutta che avete tagliato. Ricoprite la base con il suo gemello triangolare.
Mettete i vostri sandwich gustosissimi alla frutta in freezer dai trenta ai quaranta minuti circa. Trascorso il tempo necessario potete chiamare la vostra famiglia o i vostri amici e servirli in tavola.
Ottimi per ogni occasione, anche per un aperitivo con gli amici al mare o nel giardino di casa vostra, farete sicuramente un figurone e tutti vi chiederanno la ricetta di questi favolosi sandwich alla frutta, provenienti dall’oriente.