Una Mamma Per Amica, morte di Jess: l’annuncio dopo tutti questi anni dalla fine della serie è una vera e propria pugnalata al cuore dei suoi fan
Sono trascorsi oramai un po’ di anni da quando una delle serie americane più amate di sempre ha chiuso i battenti. E sono trascorsi solo sei anni dal revival, in cui abbiamo avuto modo di rivedere i personaggi a distanza di dieci anni, tutti più cresciuti e alle prese con la loro vita. Nonostante questo “ritorno”, i telespettatori non hanno avuto modo di capire con chi finirà il personaggio protagonista, ovvero Rory.
In tutti gli anni della fiction, abbiamo visto Rory dividersi tra tre grandi amori: Dean, che è stato il primo per lei, Jess che l’ha presa di testa e l’ha fatta innamorare tra libri e piccoli gesti, e infine Logan, il ragazzo ricco conosciuto all’università che l’ha spinta a viversi la vita. In ogni caso Dean si sposa e quello con lui sembra essere un capitolo completamente chiuso, ma rimangono abbastanza aperti quelli di Jess e di Logan.
Una Mamma Per Amica: il colpo di scena che nessuno avrebbe mai immaginato
Alla fine del revival, Rory scopre di essere incinta di Logan. Così la storia si ripete, dal momento in cui Logan sta per sposarsi e di certo non può lasciare sua moglie soltanto per lei. Anche Lorelai, tanti anni prima, quando ha avuto lei si è ritrovata a vivere questa stessa ed identica situazione.
A rimanere è Jess, che in tutti questi anni non ha mai smesso di amare Rory. Sono in tanti a credere che torneranno insieme, dal momento in cui Jess sembra essere per Rory quello che Luke è stato ed è tutt’ora per sua madre.
E a pensare che Jess rischiava di non esserci più, a causa di Milo Ventimiglia. L’attore che ha interpretato questo personaggio così tanto amato, in una intervista rilasciata molti anni fa, durante le riprese delle ultimissime stagioni, ha rivelato un desiderio che ha avuto per tanto tempo quando il suo era un personaggio fisso:
“Mi piacerebbe essere invitato, ma allo stesso tempo, non credo che accadrà. Sono stato io quello che ha effettivamente cercato di far uccidere Jess, e loro non ci sono riusciti” furono queste le parole del famoso attore. “Volevo farlo colpire da un autobus, un coltello nel lato del collo, qualcosa di brutto. Non lo so – credo pensassi che sarebbe stato bello”.