Unwanted: la nuova serie in arrivo su Sky racconta di un viaggio ai limiti della realtà. Ecco cosa vedremo
Da tempo la serialità è cambiata: la serie e i film hanno sempre rappresentato una parte di realtà, raccontando spaccati di vita in cui più o meno tutti possano riconoscersi facilmente. Storie inventate che però sono spesso ispirate a fatti realmente accaduti. Storie che aiutano chi le guarda a capire meglio il mondo, a visualizzare la strada giusta da percorrere nei momenti più difficili.
Quante ragazze adolescenti hanno sognato di diventare come Rory Glilmore da grande? E chi, non ha mai sognato un amore come quello tra Jack e Rebecca, che ha resistito a tutto e tutti? Le serie tv ci hanno fatto sognare per tanti anni, ma hanno anche aiutato molti di noi a conoscere cose di cui non sapevamo. Oggi, ancora più che negli anni passati, le serie tv sono importanti. Sono importanti perchè attraverso di esse si raccontano storie vere. Storie di coraggio e rinascita. Nel mondo ci sono tante storie che noi non conosciamo perchè troppo lontane da noi. Fatti che però è giusto conoscere per capire come purtroppo funziona il mondo.
Unwanted: la storia degli ultimi diventa una serie tv
Negli ultimi tempi, complici le controverse politiche dell’attuale governo, si è parlato molto di immigrazione e politiche di accoglienza. Nessuno di noi sa realmente cosa passano tutti quegli esseri umani costretti a lasciare la loro terra per sfuggire alla fame, alla povertà e alla guerra. Con la nuova serie in arrivo su Sky a Novembre, finalmente potremmo vedere cosa succede davvero su quei barconi di cui sentiamo sempre parlare ma che per fortuna non abbiamo mai visto da vicino.
Grazie a Unwanted potremo finalmente vedere tutto in prima persona, attraverso gli occhi del protagonista. Quanto raccontato in questa serie è frutto dell’indagine di un giornalista sotto copertura. Fabrizio Gatti ha passato parte della sua vita insieme agli ultimi, insieme a quelli che farebbero tutto per fuggire. Il racconto di questo viaggio è di una crudezza difficile da immaginare. Restare su una nave per giorni, essendo costretti a resistere e farsi la guerra l’uno con l’altro pur di sopravvivere.
Una serie che potrebbe cambiare radicalmente il nostro modo di vedere le cose. Con una rappresentazione del genere, potremmo finalmente capire da che parte sta la verità di tutti questi discorsi. Non ci resta che aspettare Novembre, per fare davvero questo viaggio. Un viaggio duro, ma necessario.