Michelle Hunziker detta la tendenza dell’estate 2023 per quanto riguarda le mete, ancora una volta si parla di Capri.
È indubbiamente una delle mete preferite al mondo dai turisti per trascorrere le vacanze estive. Moltissime celebrità ogni anno visitano la città campana per la sua bellezza e unicità. Da Leonardo DiCaprio a Irina Shayk, Jennifer Lopez, Ben Affleck e anche celebrità più vicine all’Italia come Michelle Hunziker.
La conduttrice infatti va spesso sull’isola di Capri durante l’estate, insieme alle sue tre figlie Aurora, Celeste e Sole. Anche quest’anno la Hunziker ha trascoros alcuni giorni in Costiera Amalfitana condividendo il suo soggiorno da sogno su instagram.
Capri è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante e magica, all’insegna del buon cibo e dei panorami mozzafiato che solo la Costiera può offrire. Ma volete sapere quali sono alcune cose da fare e vedere a Capri?
Cosa da fare in vacanza a Capri
Capri è sicuramente tra le isole più belle d’Italia. Si trova nel Golfo di Napoli e da sempre indica una vacanza molto costosa ma decisamente chic ed elegante. Negli anni abbiamo visto top model, attori famosi, conduttori e altri personaggi famosi rilassarsi sull’isola.
Quando si va a Capri sono molte le cose da fare e vedere, anche nei dintorni. Infatti non si può non visitare Sorrento, Amalfi e anche Positano una volta che si va in Costiera. Basta affittare una moto per girare tutta la Costiera, oppure ci si può muovere con i traghetti. Per quanto riguarda l’alloggio potete prendere un hotel o una casa a Positano o Amalfi e poi spostarvi in macchina o moto per visitare gli altri posti.
Una delle cose imperdibili da fare a Capri è sicuramente il giro in barca in mezzo ai Faraglioni che sono un simbolo proprio dell’iconica isola e la visita dentro alla Grotta Azzurra che è un’esperienza davvero incredibile. Veniva utilizzata dall’Imperatore Tiberio come piscina privata. All’interno l’acqua è di un blu davvero straordinario che sembra magica. Si entra nella grotta grazie a delle piccole barche dato che l’ingresso è molto piccolo, con l’alta mare non è possibile visitarla.
Un’altra cosa da fare per forza quando si va a Capri è visitare il Monte Solaro, alto 589 metri. Da lassù la vista è davvero incredibile. Il periodo migliore per fare questa escursione è in primavera.
Potete poi visitare Villa Jovis, dedicata a Giove dall’Imperatore romano Tiberio. È una costruzione antica romana conservata benissimo. Si estende per ben 7 km quadrati.
Anche la piazzetta di Capri merita una visita, potete godervi un caffè al bar e osservare chi passa per la piazza, magari vi capita un attore famoso. Non potete poi non visitare Anacapri che è il comune più esteso dell’Isola.