Da oltre quindici anni sulla scena della televisione nazionale: ma non avevamo mai visto così Veronica Maya
Conosciamo e apprezziamo Veronica da moltissimi anni ormai. Inconfondibile con la sua classe, la sua bellezza, la sua professionalità. Ma anche con i suoi iconici capelli rossi: ebbene, dimenticatela così come la ricordate, il cambio look è di quelli radicali.
Veronica Maya, pseudonimo di Veronica Russo, 45 anni (ne compirà 46 a metà luglio), nasce e vive a Parigi fino all’età di cinque anni, per poi trasferirsi in Campania, dove i genitori gestiscono un ristorante.
Lei, però, non ha la passione per la ristorazione. Al contrario, ha un grande talento per la recitazione, che esplicita fin da giovanissima. Infatti, all’inizio della sua carriera recita in diversi musical. Ma il suo percorso vero sarà quello televisivo, a cominciare dalle reti private romane, dove conduce un programma dedicato alla Lazio, di cui è tifosissima. E anche i primi anni di carriera televisiva nazionale sono dedicati allo sport e al calcio, con i programmi “Sabato Sprint” e “Dribbling”.
Ma, soprattutto nel primo decennio del nuovo millennio, non si contano le trasmissioni di grande impatto in termini di ascolti condotte da Veronica Maya: dallo “Zecchino d’oro” a “Linea Verde”, passando per l’edizione stiva di “Unomattina”.
Il cambio look di Veronica Maya
Negli anni, la nostra Veronica segue molto le vicende del Festival di Sanremo, come inviata, come opinionista, come conduttrice di rotocalchi dedicati alle vicende del Festival della Canzone Italiana e tutto quello che ruota attorno al palco dell’Ariston.
Una carriera dipanatasi quasi esclusivamente sulle reti RAI: sebbene sia ancora molto giovane, Veronica Maya è quindi uno dei volti storici della tv di Stato, distinguendosi sempre per la sua classe e la sua eleganza, un bel mix tra lo charme parigino e la sensualità campana.
Inconfondibile, dunque, Veronica Maya, con i suoi capelli rosso fuoco. Così siamo stati abituati a vederla negli anni e così la apprezziamo anche sui social network, dove è particolarmente seguita. Ma proprio tramite il proprio account Instagram ufficiale, un post ottiene tante interazioni da parte dei fan e followers perché ci mostra la nostra Veronica con un look fin qui mai visto.
Visualizza questo post su Instagram
Un caschetto corto, ma, soprattutto, niente più capelli rossi, ma un nero corvino che le conferisce ulteriore sensualità: “Adoro giocare… con le tante Me!” scrive a commento delle foto che scorrono in sequenza alternata. Forse questi capelli color pece sono solo un gioco o forse no… Chi lo sa, mai porre limiti all’estro e alla vanità femminile.