Vi ricordate di ‘Reginella’ di Capri? Il suo era il personaggio più amato. Ecco cosa fa oggi l’attrice Isa Danieli: una carriera emozionante per la famosa attrice.
Isa Danieli è una delle donne più amate del mondo del teatro. Nonostante abbia ricoperto davvero molteplici ruoli nel corso della sua carriera, siamo abituati tutti a vederla come “Reginella“, il cuore pulsante dell’Isola di Capri. O meglio, della fiction che andava in onda su Rai Uno fino a circa dieci anni fa. I personaggi, con la loro dolcezza e bontà d’animo, finirono per entrare nel cuore di tutti. Ma lei in modo particolare.
Reginella era una donna forte, con un carattere deciso, una passione spiccata per la cucina e l’anima da vera e propria regina. Infatti, a Capri, la conoscono tutti in questo modo.
Finisce per diventare il personaggio più amato della fiction, infatti quando dopo un paio di stagioni ci ha lasciato – il suo personaggio muore improvvisamente, lasciando un vuoto incolmabile – i telespettatori hanno fatto davvero fatica ad accettarlo e gli ascolti calarono a picco.
Vi ricordate di ‘Reginella’ di Capri? Ecco cosa fa oggi l’attrice Isa Danieli
Ma a oggi cosa fa Isa Danieli? La famosa attrice, nata nel 1937, ha dedicato parte della sua vita al teatro. In modo particolare alla commedia napoletana. In tanti la ricordano anche per essere apparsa, praticamente di recente, nella puntata speciale di Un Posto al Sole, la numero 5mila. Per molti fu una vera e propria gioia rivederla, e per gli attori sul set un momento davvero molto emozionante poterla conoscere da vicino.
Come dicevamo, però, Isa fa l’attrice da tutta la sua vita. Infatti, i suoi primi ruoli, risalgono praticamente al secondo dopoguerra. Il primo ad accorgersi di lei fu il grande Eduardo De Filippo che, come ben sappiamo, è stato un mostro sacro della recitazione. Grazie a lui, partecipo nel famoso drammaturgo Napoli Milionaria. Quello fu l’inizio di una bellissima amicizia ma anche collaborazione.
Insomma, Isa ha ricoperto davvero tantissimi ruoli nel corso della sua carriera e, nonostante abbia superato la soglia degli 86 anni da un po’, sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi. In lei vive la forza, ma anche il cuore pulsante di una ragazzina che continua a voler vivere ancora molto tempo non solo per la sua famiglia che la ama, ma anche per il teatro e per la recitazione, che da sempre sono tutta la sua vita.