Matt LeBlanc ha vestito i panni di Joey Tribbiani per dieci stagioni in Friends. Ma sapete cosa faceva prima di essere scelto nel telefilm cult degli anni ’90?
Friends è la sit com più seguita di sempre. I protagonisti sono sempre loro per 10 stagioni, Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica (Courtney Cox) e Ross Geller (David Schwimmer), Phoebe Buffet (Lisa Kudrow), Chandler Bing (Matthew Perry) e Joey Tribbiani (Matt LeBlanc).
Tutti gli interpreti della serie tv erano degli sconosciuti, avevano preso parte a qualche film senza ottenere ancora il meritato successo. Matt LeBlanc prima di essere scelto per interpretare uno dei ruoli più divertenti di sempre, è stato il protagonista di una pellicola a luci rosse, Red Shoe Diaries, una serie tv andata in onda dal 1992 al 1997 sul canale via cavo. L’attore è stato anche il protagonista del video musicale per una delle cantanti più brave in tutto il mondo, Alain Morissette, per la canzone Walk Away. Ma non solo, è stato anche un fotomodello ed è apparso sulla copertina della Spartacus International Guy Guide, nel 1991.
L’attore, inoltre, ha recitato in diverse pubblicità, come quello per i jeans di una nota marca, per il ketchup, la bibita 7up, le videocassette Le Clic ed infine anche per la Coca-Cola.
Quando è stato scelto per il ruolo di Joey Tribbiani, Matt LeBlanc aveva sul suo conto solo 11 dollari: non poteva di certo sapere che quel ruolo gli avrebbe cambiato totalmente la vita.
Dopo la fortunata serie andata in onda per dieci anni (dal 1994 al 2004), l’attore ha continuato ad interpretare l’iconico personaggio nello spin off, intitolato Joey. Ma questo telefilm non ha avuto un grande successo. Ha avuto, poi, una rinascita poi nel 2010, dopo essere stato produttore esecutivo del western, Jonah Hex.
Matt LeBlanc ha poi interpretato una versione di sé stesso per la serie comica Episodes, fino al 2017, poi nella commedia, Web Therapy, insieme alla co-protagonista di Friends, Lisa Kudrow. Inoltre, ha condotto la serie automobilistica, Top Gear, dal 2016 al 2019.
Nel 2021 è apparso in Friends: The Reunion, insieme a tutti gli altri protagonisti della sit com, facendo degli ascolti molto alti. Anche se sono passati quasi 30 anni dalla messa in onda di Friends, gli attori sono notevolmente cambiati.
Qualche chilo in più, qualche capello bianco, ma Joey Tribbiani mantiene sempre il suo sorriso con il quale è riuscito a conquistare moltissime donne. E come non ricordare la sua famosa frase utilizzata proprio per l’occasione “How you doin”
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…