La paziente era stata mandata via dalla trasmissione, e ora, la notizia del suo decesso che ha lasciato tutti di stucco
Vite al limite, come ben sappiamo, è un programma conosciuto a livello internazionale, che segue le vicende di persone affette da grave obesità.
È il medico chirurgo iraniano Younan Nowzaradan ad occuparsi dei pazienti, cui prepara un piano dietetico ad hoc per scendere di peso ed eventualmente, se ci sono i presupposti, sottoporsi a un intervento di bypass gastrico che possa aiutarli a perdere ulteriori chili.
Nel corso degli 11 anni di trasmissione, si sono alternati molti pazienti nella clinica di Houston dove è ambientato il programma, pazienti il cui obiettivo era tornare a una vita normale.
Questo perché a volte, il peso era così elevato che queste persone non riuscivano neppure ad essere autonome. Escluse dalla vita sociale e chiuse in una sofferenza enorme, sembravano senza via d’uscita.
Molti sono riusciti a raggiungere il peso e a sottoporsi all’operazione, cambiando completamente la propria vita, ribaltandola. Altri, invece, hanno abbandonato per vari motivi, e altri ancora, durante o dopo il programma, sono morti.
Vite al limite, la paziente perde la vita inaspettatamente
Tra i protagonisti del programma di TLC c’era anche Angela Gutierrez, che aveva preso parte alla stagione 7 del programma.
La donna, all’epoca, aveva 44 anni e un peso di 272 kg. Purtroppo, da quanto si apprende, il suo percorso in Vite al limite si è rivelato alquanto tortuoso. La donna, originaria dell’Ohio, a causa del suo carattere sanguigno, ha avuto delle discussioni con il dottor Now.
Pare che la ragione per cui sia andata via dal programma, fosse che diceva di aver perso peso ma in realtà non era così. Il dottore, soprattutto in un’ultima call con lei, aveva espresso forti dubbi sul fatto che lei avesse realmente perso peso, e non comprendeva, soprattutto, per quale ragione non si presentasse agli appuntamenti dal vivo con lui, per il controllo di routine.
Sono trascorsi diversi anni da quando si è conclusa la sua esperienza in Vite al limite e di recente è giunta la notizia della morte di Angela, a 49 anni. La donna è morta il 21 marzo 2023.
Era originaria di Cincinnati, in Ohio. La donna ha lasciato il marito Salvador Gutierrez e i due figli Andrea New e Christopher. Non sono state rese note le cause del decesso della donna.