Lisa Ebberson ha attraversato momenti difficilissimi nella clinica del Dottor Now, ma questo non le ha risparmiato l’odio dei telespettatori.
I protagonisti di Vite al Limite, infatti, scatenano sempre sentimenti molto forti da parte del pubblico del programma. I telespettatori possono affezionarsi moltissimo ai pazienti che dimostrano buon carattere e spirito di iniziativa ma possono anche attaccare ferocemente i pazienti che non fanno una buona impressione.
La paziente aveva alle spalle una difficile storia di abusi da parte di diversi uomini quando lei era solo adolescente e una forte dipendenza da cibo che era peggiorata nel corso del tempo. Nel corso del programma Lisa si è comportata in maniera spesso violenta, maleducata e poco collaborativa, arrivando ad aggredire verbalmente i medici che si prendevano cura di lei. Addirittura interruppe i contatti con il Dr. Now per 4 mesi nonostante stesse ancora prendendo parte al programma.
Lisa Ebberson ha affermato di essere stata vittima di tantissimi haters sui social dopo la sua uscita dal programma, proprio a causa di questi comportamenti. Purtroppo questi attacchi sono arrivati nonostante il fatto che durante il percorso in clinica Lisa abbia perso il fidanzato, morto a causa del Covid-19. L’uomo svolgeva anche tutte le mansioni da badante per la sua compagna, quindi al momento della sua morte è stato anche necessario trovare qualcun altro che assistesse la donna durante la degenza.
Le accuse di Lisa Ebberson
Una volta uscita dal programma, Lisa si è unita alle accuse portate avanti da molti altri concorrenti secondo cui la produzione dello show ha maltrattato i pazienti dal punto di vista psicologico e fisico.
Come molti altri, Lisa ha affermato che molte delle storie raccontate su di lei durante la trasmissione erano completamente false ed erano state costruite ad hoc proprio per metterla in cattiva luce e raccontare un percorso più difficile a causa del suo cattivo comportamento e mancanza di autocontrollo alimentare.
L’episodio più grave in assoluto però, secondo Lisa, sarebbe stato lo spegnimento di apparecchiature mediche da parte della troupe delle riprese a causa del troppo rumore. Lisa ha raccontato in un’intervista che, mentre venivano effettuate delle riprese nella sua stanza, la troupe ha deciso di spegnere i macchinari che facevano funzionare i suoi reni perché, a causa del loro rumore, non si riuscivano a sentire le voci delle persone che parlavano. Secondo la paziente questa scelta assurda ha causato dei gravissimi problemi ai suoi reni: ha dovuto essere portata in ospedale ed è stata costretta a seguire una terapia medica per evitare problemi peggiori.
Nonostante tutte le difficoltà e l’odio dei telespettatori, oggi Lisa ha perso oltre 90 kili e continua a mantenere uno stile di vita sano, rimanendo ben lontana dalle telecamere e dallo spettacolo in generale.