Partita da una situazione difficile, la vita di Susan è completamente cambiata. Ecco in che modo e com’è oggi.
Mettersi a dieta è una decisione importante, e quando la si prende, bisogna fare in modo di essere accompagnati da una buona dose di motivazione, soprattutto se il peso è elevato.
Ci vuole focus, e in molti casi, come accade in Vite al limite, programma che si occupa di persone affette da grave obesità, se non si è centrati, si possono perdere i progressi fatti.
Il dottor Nowzaradan è il fulcro del programma, si occupa di pianificare le diete dei vari pazienti e di scavare in ciò che li ha portati ad acquisire tanto peso.
Alcuni dei protagonisti della trasmissione ottengono grandi risultati e continuano anche dopo il programma, altri, invece, non riescono e abbandonano.
Una cosa è certa, però: il dottor Now fa il possibile per fare in modo che i pazienti perdano peso, cercando di spronarli a proseguire e a non arrendersi.
Vite al limite, la straordinaria trasformazione della paziente
Una delle protagoniste della terza stagione di Vite al limite, Susan Farmer, aveva 37 anni e pesava 276 kg, quando è approdata dal dottor Nowzaradan.
La sua era una situazione molto grave, in quanto a causa del peso eccessivo era finita su una sedia a rotelle. Non poteva nemmeno compiere le azioni giornaliere più semplici.
La donna era intenzionata più che mai a cambiare la propria situazione, e così si è impegnata sin dall’inizio, con l’aiuto del dottor Now. Susan ha perso moltissimi chili, giungendo a pesare da 276 a 154 kg.
Susan, oltretutto, si è sottoposta all’intervento di bypass gastrico, cambiando veramente tantissimo, tant’è che è irriconoscibile. Per migliorare ancora, si è sottoposta anche a un intervento di rimozione della pelle in eccesso.
Oggi si sente molto più a suo agio, è serene ed è davvero molto carina. A 7 anni dalla sua partecipazione a Vite al limite, Susan si è trasformata ulteriormente e oggi pesa 95 kg.
La donna ha detto che vuole continuare a perdere peso per arrivare a quello ideale. È una storia, la sua, di grande ispirazione per chi davvero vuole raggiungere i propri obiettivi. Quando sei seriamente motivato nel fare un qualcosa, non c’è niente né nessuno che possano fermarti. E Susan ne è la dimostrazione, così come altri pazienti di Vite al limite.