Con un’app è possibile modificare le tue foto e personalizzarle su WhatsApp. Questo trucco sta facendo impazzire tutti
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzato nel mondo con miliardi di utenti connessi.
Negli ultimi anni la chat proprietà di Meta si è evoluta tantissimo, consentendo agli utenti di avere nuove funzioni. Questo è il segreto del perché WhatsApp negli anni non è stata soppiantata dalla concorrenza da parte di altri competitor che hanno lanciato nuove chat.
La maggior parte delle persone usa WhatsApp per chattare, ma i più giovani sfruttano le tante possibilità che questa app offre. Tra queste c’è una funzione molto simpatica che sta facendo impazzire il web e che riguarda le foto e la loro personalizzazione. Ecco cosa si può fare con le foto sulla chat di Zuckerberg.
Il trucco delle foto irresistibile su WhatsApp
WhatsApp offre due categorie principali di sticker: i meme prelevati dal web e gli adesivi personalizzati. I primi possono essere salvati immediatamente appena ce ne viene inviato uno, mentre per creare gli adesivi personalizzati è necessario utilizzare un’applicazione scaricabile da Play Store o App Store.
Per creare uno sticker con un’immagine dalla galleria del telefono, bisogna selezionare la foto e ritagliarla. Si possono personalizzare ulteriormente aspetto e testo. È possibile aggiungere tre o più sticker in un pacchetto per WhatsApp e si consigliano anche altre app come Wemoji e Sticker.ly. Infine, è necessario dare l’autorizzazione all’applicazione per accedere alla memoria del dispositivo.
Per quanto riguarda i dispositivi con sistema operativo iOS, l’applicazione più intuitiva per trasformare foto in sticker disponibile su App Store è Sticker Maker!. Per scaricarla, è necessario cercarla nella barra di ricerca e procedere con il download sull’iPhone. Una volta avviata l’app, bisogna cliccare sul bottone + e selezionare Static o Animated a seconda del tipo di adesivo desiderato.
I nuovi sticker possono essere trasferiti su WhatsApp cliccando su + e selezionando la voce Add to Whatsapp. Se si desidera sperimentare le funzionalità di altre applicazioni, invece, è possibile scaricare Top Sticker Maker, WhatSticker o Sticker Maker Studio. Chi vuole trasformare le proprie foto in sticker in modo rapido e diretto dal desktop, può seguire questi semplici passaggi.
Per prima cosa, è necessario scaricare ed installare il programma GIMP sul proprio laptop. Dopo l’installazione, cliccare su File e Apri per selezionare la foto da modificare. . Dopo aver aperto l’immagine desiderata, è importante impostare le dimensioni del progetto a 512 pixel, utilizzando l’opzione Scala Immagine. Successivamente, bisogna rendere trasparente lo sfondo dell’immagine utilizzando lo strumento Maschera Veloce e copiando la selezione su un nuovo progetto, per poi riempirlo con la trasparenza tra le opzioni avanzate offerte.
Infine, salvare il nuovo file con estensione .png sul proprio computer e inoltrarlo in chat. In alternativa, è possibile trasferire il file sul cellulare e procedere secondo le istruzioni precedenti.