Nuovo atteso aggiornamento di WhatsApp per gli utenti iPhone. Ecco cosa sta per cambiare che semplificherà la vita dei possessori di un melafonino.
WhatsApp si aggiorna, ma solo per gli utenti iPhone. Da tempo l’applicazione di messaggistica più usata al mondo sta lavorando a una nuova funzionalità per permettere (finalmente) il trasferimento della cronologia della chat tra i diversi modelli di iPhone.
Il trasferimento era sì già possibile, ma non senza l’utilizzo di iCloud. Il sistema iCloud permette infatti di condividere file e salvataggi delle applicazioni, come documenti e foto (media), con un costo mensile. Per chi non paga l’abbonamento a iCloud trasferire le chat di WhatsApp è difficile e non sempre così immediato. Infatti Apple offre solo 5GB di spazio di archivio gratuito e se i file di WhatsApp da trasferire sono superiori il trasferimento non può proseguire.
In sostegno degli utenti iPhone, WhatsApp ha studiato un metodo di trasferimento più semplice e che non contempla l’utilizzo di nessuna app o programma esterno. Nel corso degli anni infatti sono stati creati numerosi strumenti pensati per sopperire a tale mancanza. Al momento la nuova funzione di WhatsApp non è disponibile e solo alcuni utenti beta tester ne sono in possesso. La data di rilascio dell’ultima versione di WhatsApp al pubblico non è nota e si attende la fine dei test per l’aggiornamento negli Stati Uniti prima e nel resto del mondo dopo.
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp è pensato per gli utenti Apple e permetterà il trasferimento della chat da iPhone a iPhone. L’ultima versione non è ancora disponibile, ma alcuni beta tester la stanno provando. Come funziona l’aggiornamento? Sappiamo ancora poco dello strumento di trasferimento, solo che si tratterà di un semplice tasto.
Da uno screen rilasciato dagli utenti tester dell’aggiornamento di WhatsApp, sappiamo infatti che nella schermata dedicata alle chat sarà disponibile un nuovo tasto. Cliccando su “Impostazioni” e poi su “Chat”, nel menu che permette di gestire le chat come il backup e l’esportazione della chat, sotto a “Sposta le chat su Android” dovrebbe comparire in futuro un nuovo tasto, ovvero “Sposta le chat su iPhone“. Questo permetterà di trasferire la cronologia chat e i media su un nuovo telefono iPhone. Così come per Android, saltare questo passaggio vuol dire perdere la possibilità di trasferire i dati.
Siamo qui per salvarti dalla noia e regalarti un po' di magia! Leggi il nostro…
Se lo chiedono in tanti: come bisogna comportarsi quando si deve far raffreddare il forno?…
Chi di noi non ha mai comprato, anche solo una volta nella vita, una candela…
Ve lo ricordate Leo di Braccialetti Rossi? Interpretato da Carmine Buschini, il ragazzo si trovò…
Hai comprato delle padelle antiaderenti nuove e hai timore di rovinarle subito? Con i consigli…
Che fine ha fatto Jaden Smith? Figlio di Will Smith e Jada Prinkett diventato famoso…